Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANCHE IL DERBY PRIMAVERA È DELL'AGSM VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona gol salvaro valpo16
Primavera: Agsm Verona strapazza Fimauto Valpolicella (7-0) e vola a +5 sul Padova. Fase nazionale ad un passo!
A 48 ore dal derby di coppa Italia che ha visto contrapposte L'Agsm Verona e la Fimauto Valpolicella, le due società si ritrovano sul campo con le rispettive formazioni primavera in uno scontro testa-coda tra il miglior attacco e la peggior difesa del campionato. Le gialloblù si presentano sul terreno di San Pietro In Cariano, campo di gioco del Valpo, prive di Soffia e Forcinella impegnate in Inghilterra con la nazionale Under 16, mentre l'autrice della splendida doppietta di giovedì, Pasini, trova posto inizialmente in panchina.
Parte bene il Verona che controlla facilmente il gioco ma commette errori in serie in fase di rifinitura. Dopo due tentativi di Ambrosi fuori di poco è Nichele a dipingere un lancio millimetrico per Osetta che, in corsa, controlla e batte il portiere avversario sbloccando il risultato.
Prosegue il predominio scaligero nel corso di tutto il primo tempo con occasioni per Ambrosi, Zorzi e Osetta. Molti i calci d'angolo ottenuti ma anche le torri Pavana e Meneghini non riescono a bucare la difesa avversaria. Al 44' una palla in profondità di Nichele trova lo scatto vincente nel corridoio centrale di Zangari che a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta il risultato sul 2-0.
Il secondo tempo vede l'ingresso in campo di Pasini in sostituzione di Nichele. E subito al 3' un calibratissimo cross di Dal Molin viene intercettato di testa dalla neo-entrata Pasini che insacca il 3-0. Le ragazze di Fabiana Comin insistono nel cercare la via del gol e al 19' la neo entrata Salvaro viene atterrata in area procurandosi un rigore che è cura di Dal Molin trasformare.
Al 21' un lancio lungo sorprende la difesa del Verona chiamando all'uscita di testa l'attenta Fenzi che si scontra violentemente con l'attaccante avversaria che ha la peggio ed è costretta a lasciare il campo.
Negli ultimi minuti di gioco il Verona controlla agevolmente il campo affondando ripetutamente nella difesa avversaria. Al 27' Salvaro trova il gol del 5-0 con un preciso tiro da dentro l'area. Nei minuti finali doppia soddisfazione personale per Bettinardi, appena entrata al posto di Dal Molin: al 38' un pasticcio della difesa della Fimauto favorisce l'inserimento dell'attaccante veronese che si oppone al rinvio del portiere facendo terminare la sfera in gol. Pochi minuti dopo la punta scaligera si ripete controllando un traversone di Salvaro dalla sinistra, resistendo ad una carica e siglando la doppietta.
Dopo 5' di recupero il triplice fischio dell'arbitro nell'oscurità incombente invita le squadre a rientrare negli spogliatoi mentre arriva la notizia della sconfitta casalinga subita dal padova ad opera della Fortitudo Mozzecane. Le gialloblù allungano in vetta portandosi a +5 sulle padovane a due giornate dal termine della fase interregionale.
Domenica prossima 10 aprile, nel recupero sul campo del Sudtirol, potrebbe arrivare la matematica certezza del passaggio alle finali nazionali con un turno di anticipo.
Questa la formazione dell'Agsm Verona: Fenzi, Fasoli, Meneghini, Mizzon (Mero), Pavana, Ambrosi, Nichele (Pasini), Dal Molin (Bettinardi), Osetta (Cavalca), Zangari, Zorzi (Salvaro)
Reti: 13' Osetta, 44' Zangari, 48' Pasini, 64' Dal Molin (rig), 72' Salvaro, 83' e 87' Bettinardi.
L'Ufficio Stampa
Foto allegate liberamente pubblicabili

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.