Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA VINCENTE CON L’INTER B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica interb16
Giornata di pioggia al Comunale di Via A. Moro, dove si incontrano le formazioni del Mozzanica e dell’Inter B per l’ultima giornata di campionato. Partita combattuta che vede il Mozzanica chiudere il torneo con una vittoria per 2 a 1.

Il Mozzanica parte subito forte sbloccando in apertura il risultato. Al 2’ Anghileri dalla fascia sinistra taglia il campo sulla fascia opposta dove Zanetti si invola verso la porta avversaria e, sola davanti al portiere, non sbaglia incrociando la conclusione sul palo lontano dell’estremo difensore ospite. L’Inter reagisce subito e comincia a tessere buone trame di gioco spostando il baricentro sempre più verso la porta della squadra di casa. Al 7’ il pareggio; palla persa in ripartenza dalle bergamasche, l’Inter ne approfitta e con tre passaggi di prima va alla conclusione vincente con Di Bella servita dalla fascia.

 

Il Mozzanica accusa il colpo e subisce un po’ il gioco avversario; prova qualche ripartenza ma non riesce ad andare alla conclusione mentre l’inter sembra essere più pericolosa inserendosi frequentemente sulla fascia sinistra del Mozzanica. Verzeletti e Belussi disinnescano diverse potenziali occasioni d’attacco dell’Inter che è molto aggressivo su tutti i palloni.

Al 10’ azione Inter simile al goal del pareggio; Pastrenge dalla fascia crossa a centro area, ma stavolta la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 18’ altra azione pericolosa dell’Inter ma Ravasio riesce a chiudere a centro area. Il Mozzanica si rivede in attacco al 24’ , quando Zanetti crossa a centro area un pallone invitante per Valtolina che viene contrastata dall’uscita del portiere ospite che riesce a neutralizzare l’occasione pericolosa. La partita continua ad essere molto combattuta e un po’ priva di vere e proprie limpide conclusioni. Al 33’ ancora l’Inter in attacco sempre con Di Bella che si inserisce in area ma la conclusione è debole e Arzeno para senza problemi. Chiude il tempo il Mozzanica con un’occasione di Valtolina che, servita da Anghileri, cerca di aggirare il portiere che con un balzo riesce a respingere la conclusione in calcio d’angolo.

La ripresa si apre con un Mozzanica che parte all’attacco e al 5’ st. crea un’occasione molto pericolosa che sfuma di un soffio; Zanetti prova a contraccambiare l’assist del primo goal lanciando per Anghileri che sola davanti al portiere spara alto sopra la traversa. Al 12’ st. Zanetti ci prova di testa su azione d’angolo, ma la palla finisce abbondantemente a lato. L’Inter si rivede dalle parti di Arzeno al 16’ st. ; azione di contropiede e conclusione che il portiere di casa neutralizza. Al 18’ st. il Mozzanica passa in vantaggio; Salvi si incarica di una punizione dal limite: tiro forte e molto angolato che colpisce il palo e carambola sul portiere entrando in rete. L’Inter non ci sta e spinge forte costringendo sulla difensiva il Mozzanica che dopo pochi minuti rimane in dieci per infortunio di Balistreri. Ultimi 10-15 minuti con il Mozzanica che stringe i denti e regge in inferiorità numerica concedendo solo conclusioni sporche all’inter che finiscono fuori dallo specchio o deboli nelle braccia di Arzeno.

Risultato finale: Mozzanica 2 - Inter B 1. Partita molto combattuta dalle due formazioni che si contendono ogni pallone e mostrano anche buone trame di gioco. Non numerose conclusioni rispetto alle potenziali occasioni, merito anche delle buone difese che hanno concesso poco ai rispettivi attacchi. La squadra di Mr. Tirinnocchi ne esce vincitrice e, anche se non c’erano in palio i 3 punti, chiude con orgoglio un’annata ricca di vittorie e soddisfazioni. Il Mozzanica finisce al secondo posto in campionato proprio dietro l’altra formazione dell’Inter che, imbattuta, si merita le congratulazioni e la vittoria finale. Ora testa e gambe ai diversi prestigiosi tornei post campionato, con la voglia di continuare a essere protagoniste. Forza ragazze!!!


MOZZANICA: Arzeno, Ravasio (8’ st. Agazzi), Vicini (13’ pt. Balistreri), Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Demaio, Valtolina, Campana (1’ st. Salvi), Anghileri. All.: Tirinnocchi.

INTER B: Polloni, Pozzi (10’ st. Apadula), Vacchini, Frau, Del Contrasto, Merlotti (27’ pt. Pasquali), Carlucci (10’ st. Vischi), Costa, Carravetta (1’ st. Zulli), Pastrenge (1’ st. De Zen), Di Bella (13’ st. Castellani). All.: Bersini.

MARCATRICI: 2’ pt. Zanetti, 7’ pt. Di Bella, 18’ st. Salvi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.