Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AL "VIANELLO" ARRIVA LA JESINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma primavera16

 

Dopo una lunga sosta torna in campo il team Primavera della Res Roma, che domani alle ore 18 ospita al "Vianello" la Jesina, nel primo match delle giallorosse nel triangolare valido per i quarti di finale del campionato nazionale di categoria.
La Jesina qualche giorno fa ha perso contro il Castelfranco, terza squadra del girone, al termine di una gara avvincente e rocambolesca terminata 6 a 5 a favore delle toscane, dopo che le marchigiane avevano chiuso in vantaggio per 4 a 2 la prima frazione di gioco.

Per la Res Roma l'imperativo è difendere il tricolore conquistato quasi un anno fa nella finalissima vinta ai rigori contro la Fiorentina, e l'obiettivo minimo per le ressine di mister Melillo è raggiungere le semifinali, traguardo che vale la qualificazione alla prossima edizione del prestigioso torneo giovanile "Arco di Trento".

Con molta probabilità mister Melillo dovrà rinunciare alle nazionali Labate e Caruso, anche se il tecnico romano spera in un recupero "Last minute"; probabile un 4-5-1 con Palombi unica punta.

"Abbiamo voglia di difendere con grinta e determinazione lo scudetto vinto lo scorso anno - ha dichiarato mister Melillo - lo facciamo con una rosa di ragazze competitive, che quest'anno hanno fatto, nella maggior parte dei casi, un'esperienza importante nel campionato di A, quindi ci aspettiamo una risposta di valore. In serie A sono un pò tutte coccolate e prese per mano dalle ragazze più esperte, ora invece, devono dare un contributo di personalità e di capacità tutto loro, però sono convinto che abbiamo le carte in regola, intanto, per giocarci le possibilità di arrivare tra le prime quattro che significherebbe qualificarci per l'Arco di Trento il prossimo anno, e poi di tentare di vincere questo scudetto. Ci sono i presupposti, speriamo di aver lavorato bene, anche se manca un pò il ritmo partita perchè è troppo tempo che stiamo fermi in attesa di questa fase nazionale. Giochiamo, in un gironcino a tre, contro due ottime squadre che hanno dimostrato di essere vive e avere qualità, perchè dal primo incontro non esce un risultato del genere. Speriamo di confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione con le nostre giovani e di uscire intanto a passare questo turno."

Star ore 18 - Centro Sportivo Savio - Campo "Raimondo Vianello" - Via Norma 7 - Roma

Uffiico stampa Res Roma Move UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.