Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP - JESINA 6-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma primav16 2raga
Inizia nel migliore dei modi la fase finale del campionato Primavera per la Res Roma, che batte 6 a 2 la Jesina nella seconda giornata del triangolare valido per i quarti di finale. Due gol a testa per Simonetti, capitan Palombi e Caruso, che apre la danza dei gol al quarto minuto e la chiude a nove giri di orologio dal termine. Buona la prova delle marchigiane che tengono vivo il match fino al triplice fischio e mettono in mostra i propri talenti, con Polli, Monterubbiano e Catena che si dimostrano giocatrici dal futuro roseo.

Sospinte dal proprio encomiabile pubblico, le campionesse d'Italia in carica partono con il piede sull'acceleratore, sfiorano subito il gol con Greggi e Simonetti, e al quarto minuto passano in vantaggio con Caruso che sfrutta un assist di Labate per battere Ciccioli e siglare l'uno a zero.

La gioia giallorossa dura però solo 2 minuti, il tempo necessario a Polli per ristabilire di testa la parità. Sulle ali dell'entusiasmo le marchigiane si rendono pericolose anche all'ottavo con Monterubbiano ma Franco devia in angolo. La Res Roma prova a reagire, sfiora il gol con Labate e Simonetti, e al trentaduesimo si riporta in vantaggio con capitan Palombi che dal limite dell'area eludere un avversaria e manda la palla alle spalle dell'estremo difensore marchigiano. Passano solo due minuti e Simonetti che con un bel diagonale firma il 3 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è ancora la "principessa" giallorossa ad accendere la curva giallorossa, firmando il poker al secondo minuto, con un pallonetto dai 25 metri. La Jesina non molla e riapre la gara al sessantesimo con Catena che batte Franco da pochi passi. La gara è avvincente ma la Res Roma non molla e chiude definitivamente i conti prima con Palombi e poi con Caruso che firma il definitivo 6 a 2 per la Res Roma.

Le giallorosse torneranno in campo giovedì 16 giugno in casa del Castelfranco nel match che vale la qualificazione: in virtù di una migliore differenza reti la Res Roma potrà contare su due risultati su tre.

"Abbiamo disputato un'ottima gara contro una gran bella squadra - ha dichiarato il capitano Claudia Palombi - Adesso dobbiamo pensare alla gara di Giovedi contro il Castelfranco che vale l'accesso alle semifinali, obiettivo a cui teniamo particolarmente perché vale la qualificazione al prossimo Arco di Trento."

RES ROMA MOVE UP - JESINA 6-2

Marcatrici: 4' e 81' Caruso (R) - 6' Polli (J) - 32' e 68' Palombi (R) - 34' e 49' Simonetti (R) - 62' Catena (J)

Res Roma: Franco, Spagnoli (81' Natali), Cela (71' Liberati), Simeone, Greggi, Picchi, Caruso, Simonetti, Labate (43' Di Giammarino), Palombi (84' Pagano), Lapenna (46' Lapenna). A disp.: Chaid, Chiappa. All.:
F.Melillo

Jesina: Ciccioli, Tozzo, De Sanctis, Guidobaldi, Valenti, Ciccola, Monterubbiano (87' Bozzi), Modesti ( 54' Piergallini), Polli, Fontana (80' Brutti), Catena (67' Lucarini). A disp.: Battistoni, Giannuzzi.
All.: G.Brutti

Arbitro: Castellone di Napoli Ammonite: nessuna

Ufficio stampa Res Roma Move UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.