Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: La Res Roma cade a Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma palombi16
Sconfitta di misura per la Res Roma, che perde 2 a 1 contro il Napoli il match valido per la semifinale di andata del campionato nazionale Primavera, e rimanda alla gara di ritorno le speranze per la conquista della finalissima Scudetto. Le "ressine" partono bene, chiudono in vantaggio il primo tempo, ma poi sprecano tanto e vengono punite dalle padrone di casa, che sfruttano al massimo le poche occasioni concesse dalla retroguardia capitolina. Un palo, una traversa e un rigore negato chiudono il quadro della sfortunata Domenica giallorossa.

La Res Roma parte bene e sfiora subito il gol con Palombi, che in velocità supera Parnolfi ma si allunga la palla, e perde l'attimo per la conclusione a rete; al terzo minuto Simonetti va in gol ma l'arbitro annulla giustamente su segnalazione dell'assistente di destra.

 

Il Napoli ci prova all'ottavo con De Biase il cui tiro termina di poco fuori; al quarto d'ora Labate manda alto da buona posizione, mentre due minuti dopo Simonetti costringe Parnolfi ad una difficile parata. Al minuto 33 il gol che sblocca il match: scambio Greggi - Simonetti e passaggio filtrante di quest'ultima per Palombi che scatta sul filo del fuorigioco, anticipa Parnolfi e sigla il gol dell'uno a zero. Il Napoli prova a reagire ma prima Franco in uscita anticipa Moraca, e subito dopo un tiro di Massa termina fuori.

Nella ripresa le padrone di casa ribaltano il risultato ma l'avvio è di marca giallorossa: al quarto minuto Palombi approfitta di un'indecisione della retroguardia partenopea, anticipa di un soffio Parnolfi, che la atterra, con la palla che termina sul palo: l'arbitro non concede il penalty per il netto contatto che costringe Palombi a lasciare il campo zoppicante. Al sesto Caruso manda alto dall'altezza del dischetto, sciupando una ghiotta occasione. All'undicesimo il pareggio partenopeo con Moraca, che scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale firma l'uno a uno. La Res non molla e sfiora il gol prima con Di Giammarino, subentrata ad inizio ripresa a Labate, e poi con Pagano, che colpisce in pieno la traversa. Alla mezz'ora il gol che decide il match ad opera di Massa che dalla distanza beffa Franco e firma il gol vittoria. Il finale è convulso con la Res che cerca il pari ma continua a sprecare: in due circostanze Caruso, e una volta a testa Pagano e Simonetti, non riescono ad andare in gol e al triplice fischio festeggiano le padrone di casa, che nel match di ritorno, sabato prossimo al "Vianello", potranno contare su 2 risultati su 3.

"Abbiamo sprecato troppo - ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo
- abbiamo avuto circa venti occasioni da gol, pur giocando in alcuni momenti con troppa confusione. Queste sono gare che devi chiudere e gestire, dove serve personalità: spero che questa gara sfortunata lasci un insegnamento utile a proseguire questo sogno scudetto."

 

 

Napoli - Res Roma 2-1

Marcatrici: 33' Palombi (R) - 56' Moraca - 75' Massa

Napoli: Parnolfi, Asta (62' Cuomo), Lombardi, Russo, Cuciniello Musella, Massa, Aresu (46' Iorio), Vecchione, Moraca, De Biase.
A disp.: Criscuolo, Pezzella, Papillo, R.Esposito, Albrizio. All.: M.Catalano

Res Roma: Franco, Sclavo, Liberati, Cela, Simeone, Picchi, Caruso, Simonetti, Labate (52' Di Giammarino), Palombi (56' Pagano), Greggi. A
disp.: Chaid, Natali, Chiappa, Lapenna, Sclavo, Corrado. All.: F.Melillo

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ufficio stampa Res Roma Move UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.