Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA: 90 MINUTI PER ENTRARE NELLA STORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma primavera16
Tutto in novanta minuti: domani 28 giugno 2016, alle ore 17, presso lo stadio "Bozzi" di Firenze, la Res Roma affronterà il Mozzanica nella finalissima Scudetto del campionato nazionale Primavera 2015/16.

Poco più di anno fa, esattamente il 12 giugno del 2015, le giallorosse conquistarono il loro primo tricolore, ai rigori contro la Fiorentina, e a distanza di sole 54 settimane possono ripetersi ed entrare nella storia del calcio femminile italiano, centrando uno storico Bis.

Capitan Palombi e compagne giungono al grande evento dopo aver vinto a mani basse il campionato regionale laziale, e dopo aver eliminato nella fase nazionale la Jesina, il Castelfranco e il Napoli; percorso simile anche per il Mozzanica, che dopo aver trionfato nel campionato lombardo, ha eliminato Amicizia Lagaccio, Luserna e Verona.

 

Tutte presenti in casa Res Roma, compresa Labate, tenuta precauzionalmente a riposo contro il Napoli: probabile che mister Melillo opti per un 5-3-2 con Palombi e Labate in attacco e con Simonetti in cabina di regia.

"SIamo contenti di aver avuto le capacità di difendere il titolo sul campo fino all'ultimo atto - ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo - le ragazze hanno creduto in questo percorso da subito e lo hanno dimostrato sul campo. Sabato abbiamo fatto una grande gara, dimostrando di star bene fisicamente nonostante ormai siamo in attività dal 10 agosto scorso. Giochiamo contro una squadra forte ma è inevitabile che sia così quando arrivi ad una finale: dovremo cercare di essere aggressivi e combattivi sempre pronti ad aiutarsi tra i reparti, ma comunque vada si chiuderà una stagione difficile e bellissima che onora chi ha creduto in questo team."

Start ore 17 - Stadio "G.Bozzi" di Firenze - via L.Ximenes - ingresso gratuito.

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.