RES ROMA: 90 MINUTI PER ENTRARE NELLA STORIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma primavera16
Tutto in novanta minuti: domani 28 giugno 2016, alle ore 17, presso lo stadio "Bozzi" di Firenze, la Res Roma affronterà il Mozzanica nella finalissima Scudetto del campionato nazionale Primavera 2015/16.

Poco più di anno fa, esattamente il 12 giugno del 2015, le giallorosse conquistarono il loro primo tricolore, ai rigori contro la Fiorentina, e a distanza di sole 54 settimane possono ripetersi ed entrare nella storia del calcio femminile italiano, centrando uno storico Bis.

Capitan Palombi e compagne giungono al grande evento dopo aver vinto a mani basse il campionato regionale laziale, e dopo aver eliminato nella fase nazionale la Jesina, il Castelfranco e il Napoli; percorso simile anche per il Mozzanica, che dopo aver trionfato nel campionato lombardo, ha eliminato Amicizia Lagaccio, Luserna e Verona.

 

Tutte presenti in casa Res Roma, compresa Labate, tenuta precauzionalmente a riposo contro il Napoli: probabile che mister Melillo opti per un 5-3-2 con Palombi e Labate in attacco e con Simonetti in cabina di regia.

"SIamo contenti di aver avuto le capacità di difendere il titolo sul campo fino all'ultimo atto - ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo - le ragazze hanno creduto in questo percorso da subito e lo hanno dimostrato sul campo. Sabato abbiamo fatto una grande gara, dimostrando di star bene fisicamente nonostante ormai siamo in attività dal 10 agosto scorso. Giochiamo contro una squadra forte ma è inevitabile che sia così quando arrivi ad una finale: dovremo cercare di essere aggressivi e combattivi sempre pronti ad aiutarsi tra i reparti, ma comunque vada si chiuderà una stagione difficile e bellissima che onora chi ha creduto in questo team."

Start ore 17 - Stadio "G.Bozzi" di Firenze - via L.Ximenes - ingresso gratuito.

Ufficio stampa Res Roma Move Up