Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA JESINA ESPUGNA PORDNONE E CONQUISTA LA SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

jesina serie a2016
PORDENONE - EDP JESINA 2-4: La Jesina è in serie A.
Oggi la cronaca sarà diversa perché oggi è il giorno dei numeri. Della matematica vittoria di un campionato iniziato ‪il 16 Agosto‬ con il primo allenamento di preparazione, campionato che però non è ancora finito. Per la fine ci piacerebbe ci foste tutti: ‪domenica 22 Maggio 2016‬ presso lo stadio Cardinaletti alle ore 15,30 ultima giornata EDP JESINA vs TRENTO CLARENTIA. Vorremmo ci foste davvero per condividere qualcosa che ha quel magico sapore dell'incredibile. Quel sapore di nuovo misto a storia, quel sapore del brindisi che le ragazze di mister Giugliano hanno fatto sul campo di Pordenone e stanno continuando a fare sul pullman di ritorno da questa indimenticabile trasferta. Non ci sono calici scintillanti che educatamente si sfiorano, più che brindisi da gran galà, qui è un vero e proprio bagno di emozioni, pianti, urla, calore, gioia, sorrisi ed abbracci di gruppo. Qui dove la birra ha quel gusto di un obbiettivo comune, delle vittorie, degli errori commessi e corretti in corso d'opera, del sacrificio, della passione, del sudore, del filo d'erba del campo Pantiere e della polvere del campo 
Paolinelli, dell'amore per uno sport che ogni giorno ci ha regalato un'emozione che forse neanche immaginavamo di avere.


E lo senti dal lunedì che sarà una di quelle partite che scrivono la storia. Quelle che ti possono portare sul tetto del mondo e allora nel viaggio in pullman dal ristorante al campo non vola una mosca. Silenzio. Concentrazione. Polli s'è schiantata, dorme come un angioletto con quella testa matta appoggiata sulla spalla. Musica nelle orecchie. Brividi a fior di pelle. Sospiri qua e là. Gli in bocca al lupo che arrivano a scaldarti il cuore, quelli che aspetti fino all'ultimo e quelli che arrivano a ricordarti che in campo scendono 11 leoncelle, ma chi vincerà è un gruppo di persone. Persone di quelle speciali. Il cap Scarponi fa le ultime coccole a Pustola. Si scende. Marti apre lo sportellone dei borsoni e fa da aprifila verso gli spogliatoi. Sguardi. Sguardi di paura. Negli occhi c'è quella meravigliosa paura di non farcela e, ora possiamo finalmente dire, invece avercela fattA!
E siccome è il giorno dei numeri…

49 punti 16 vittorie 1 pareggio 4 sconfitte sono i dati che valgono il biglietto per la serie A.

2 come il minuto che ha aperto le marcature con Michela Catena, anche oggi protagonista di una partita da cardiopalmo perché prima al 41' con Piazza e poi al 50' il Pordenone prova ad arrestare la corsa di queste super leoncelle.
Ma Noi siamo la Jesina. Siamo LA Jesina. Siamo una squadra e siamo venute fino in Friuli Venezia Giulia per tornare a casa con tre punti. E allora lottiamo, ci crediamo, soffriamo, cadiamo e ci rialziamo. Minuto 76 Catena di nuovo, fa saltare tutti in piedi, ma il pareggio non ci basta. Noi vogliamo di più. 91' Costantini, entrata nel secondo tempo, viene atterrata. Siamo in area. Rigore. Polli al dischetto. "Mister.. se fa goal possiamo entrare in campo?" Il mister:"Sì, ma vi ammonisce tutte.." Ah mister macché me frega dell'ammonizione!! Goal. Invasione. E allora si festeggia?! Non ancora. È il 93' Catena questa settimana è evidente ha fatto un corso di salsa e merenghe e vuole metterlo subito in pratica: scarta tutti, va in tribuna a fare gli auguri al papà, torna scarta anche la linea di porta e ora sì, 2 a 4, si festeggia.

18 come gli anni che la società compie in questa stagione; maturità che si è fatta sentire tutta: la Jesina si dichiara pronta e grande abbastanza per affrontare quello che sarà il suo primo campionato nella massima serie.

16 come i goal subiti e che regalano quindi il titolo di miglior difesa.

59 come i goal realizzati che decretano il miglior attacco, di cui 21 su 17 partite giocate portano la firma della bomber Elisa Polli, capocannoniera del girone B di serie B.
1 come l'incantesimo di tutte le prime volte nonché per molte di noi la prima vittoria di un campionato di serie B, a parte Breccia LA veterana riuscita nell'impresa ben altre due volte con altre due maglie.

22,5 l'età media di un gruppo stupendo
11 come le leoncelle che scendono in campo, ma a vincere sono 24 giocatrici, ognuna fantastica:
 Alunno Ilaria 
, Barchiesi Irene 
, Battistoni Elisa 
, Becci Veronica 
, Breccia Chiara 
, Cantori Katia , Catena Michela , Costantini Nausica , De Sanctis Aurora , 
Ferretto Anna 
, Fiorella Miriam , 
Fontana Tamara , 
Fabbretti Noemy 
, Guidi Emma , 
Lucarini Ilaria 
, Mari Giulia 
, Mosca Emily 
, Monterubbiano Valeria , 
Picchiò Giulia 
, Scarponi Silvia 
, Papa Marta 
, Piergallini Alessandra , 
Polli Elisa , 
Vagnini Martina.

Ragazze che hanno fatto sì che il sogno diventasse realtA' insieme a: 
Allenatore Giugliano Domenico, Preparatore atletico Bruschi Lorenzo, Preparatore dei portieri Masciambruni Francesco, 
Presidente Coltorti Massimo, 
Vice presidente Papa Sergio, 
Team manager Romano Luigi (Gino), 
Direttore generale Cossu Alessandro, Segretaria Casavecchia Laura, Massaggiatore Picchiò Moreno, 
Staff medico Balducci Roberto, Responsabile comunicazione MMag di Matteo Magnarelli con Simone Zezza e Alessio Ritucci.

Ed infine 467 come i “Mi piace” da cui siamo partite..oggi siamo 1262. Grazie.
I numeri ci affascinano, ma molto di più un sorriso di una compagna, quindi scusate, ma torniamo a festeggiare. Ci sentiamo ‪domenica prossima‬.. intanto grazie per averci seguito, per averci amato, per averci creduto con Noi.

 

Ci sentiamo per il grAn finale.. Vi aspettiamo al Cardinaletti domenica 22 Maggio ore 15.30!
Forza leoncelle!

 

Ufficio stampa, Emily Mosca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.