Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker all'esordio in campionato per il Lecce Women

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella prima giornata di serie C, la formazione giallorossa si impone sul campo della Ternana con un netto 1-4. Il successo in terra Umbra porta la firma di Margari, Cazzato, Chirizzi e Guido.

"Mi tengo stretti i tre punti ma non sono affatto contenta della prestazione della mia squadra - il commento nel dopo-partita dell'allenatrice Vera Indino -. Abbiamo giocato il nostro calcio solo a sprazzi, è mancata la continuità e questo non va assolutamente bene. Di contro, abbiamo trovato sulla nostra strada una squadra giovane e ben messa in campo.


La Ternana, pur non portando grossi pericoli alla nostra porta, ha lottato fino alla fine con grande spirito agonistico. Ho già detto alle ragazze che in futuro bisognerà fare meglio, dall'inizio alla fine della partita, perché so bene che questo gruppo ha la possibilità di giocare un buon calcio con la palla a terra e senza ricorrere ai lanci lunghi. Nonostante tutto, i tre punti sono importanti perché ci permettono di cominciare il campionato con il piede giusto. Da martedì testa alla sfida di domenica contro il Palermo".

Non sono mancate comunque le note liete nella gara di Terni. "Sì, le nostre giovani continuano a crescere – dice con soddisfazione Vera Indino -. Noemi De Punzio, 14 anni, ha esordito in serie C giocando da titolare mentre nel corso del secondo tempo ha debuttato anche Alessia Spedicato, pure lei 14enne. Senza dimenticare che i quattro gol della vittoria sono stati realizzati da Cazzato e Guido che sono del 2000, Chirizzi del 2003 e Margari del 2005. E' la conferma che siamo sulla strada giusta e che il Lecce Women ha un grande futuro davanti a sè".

SERIE C – PRIMA GIORNATA

TERNANA 1 - LECCE WOMEN 4

Marcatrici:nel pt 35' Margari (L); nel st 8' Cazzato (L); 24' Quirini (T); 32' Chirizzi (L); 37' Guido rig. (L).

Ternana: Sensini, Piacentini (41' st Tancini), Acini, Sfinjari (27' st Baldassarra), Pliastidis, Bartolocci, Conti (41' st Epifano), Quirini, Acquafredda, Proietti (36' st Perla), Antonini. In panchina: Campi, Perla, Gelmetti, Virgili. Allenatore: Migliorini.

Lecce Women: Shore, Sozzo (14' st De Benedetto), Felline, Guido, De Punzio (23' st Polo), Bergamo, Cucurachi (45' st Spedicato), Delev, Cazzato (14' st Chirizzi), Margari, Marsano. In panchina: Rizzon, Durante, Maci, Viva. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Testoni di Ciampino.

Serie C – Risultati (prima giornata): Chieti-Res Roma 3-1; Palermo-Sant'Egidio 3-2; Trani-Crotone 3-0; Formello-Monreale 2-1; Ternana-Lecce Women 1-4. Ha riposato: Pescara.

Classifica: Lecce Women, Chieti, Trani, Formello, Palermo punti 3; Res Roma, Sant'Egidio, Crotone, Monreale, Ternana, Pescara 0.

Prossimo turno (seconda giornata): Monreale-Ternana; Pescara-Formello; Res Roma-Trani; Sant'Egidio-Chieti; Lecce Women-Palermo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.