Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Sassari Torres ritrova il sorriso e la vittoria con un bel tris al Filecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Sassari Torres Femminile batte il Filecchio nel big match della settima giornata del campionato di Serie C, girone C. 3-0 il risultato finale al termine dei novanta minuti andati in scena sul sintetico del “Peppino Sau” di Usini. Con questi tre punti, la formazione sarda sale a quota dieci in classifica e ritrova una vittoria che mancava, sul campo, dalla sfida interna contro la Jesina. Il Filecchio, dal canto suo, va incontro alla seconda sconfitta consecutiva, dopo quella incassata nell’ultimo turno contro il Bologna.


Passini parte con il 4-3-1-2: Marchetti tra i pali, linea a quattro composta da Cirillo, Tognarelli, Lehmann e Gargann, Caucci davanti alla difesa, con Moni e Bengasi. A chiudere l’undici iniziale il trequartista Manganiello a supporto di Fenilli e Gabas. 4-3-3 per la Torres con Arca che sceglie Ladu e Redolfi come esterni bassi, Congia e Zampa da centrali, in mezzo al campo Borg, Lombardo e Blasoni, con Marenic e Bassano ai fianchi di Bassano.

La Torres inizia bene e capitalizza la buona partenza al 10’, quando la punizione tagliata di Redolfi trova la deviazione aerea di Gomes per l’1-0. Il Filecchio non punge e la Torres colleziona un’altra palla gol con il destro masticato dell’autrice del gol che ha sbloccato il risultato. Al 36’ arrivano, in rapida successione, i due episodi che decidono la gara: punizione dalla trequarti per le ospiti, Ruotolo devia sul palo, Congia salva sulla linea e sulla ripartenza Marchetti travolge Gomes alle porte dell’area di rigore. Le toscane restano in dieci e sono costrette a rinunciare a Gabas.

Nel finale di frazione, la Torres sfiora il 2-0 con Bassano ma le due squadre rientrano negli spogliatoi con un solo gol di differenza. Il secondo tempo inizia con le sassaresi in controllo: il Filecchio non riesce a rendersi pericoloso sulle palle inattive capitategli e la squadra di Arca trova il raddoppio con Marenic, servita da un’indiavolata Gomes. La gara è indirizzata e ci pensa ancora l’ex Benfica a chiuderla definitivamente imbeccata da Ladu, firmando il 3-0 dopo essersi infilata tra le centrali in maglia viola. Le rossoblu gestiscono il finale e portano a casa tre punti fondamentali per il proseguo del torneo.

TABELLINO

TORRES-FILECCHIO 3-0
MARCATRICI: 10’ e 72’ Gomes, 60’ Marenic

TORRES: Ruotolo; Ladu, Zampa, Congia, Redolfi; Borg (80’ Iliycheva), Blasoni, Lombardo (85’Peddio); Bassano (85’Russu), Gomes, Marenic (76’ Kapareli). A DISPOSIZIONE: Sanna, Tumane, Newcomb ALLENATORE: Salvatore Arca.

FILECCHIO: Marchetti; Cirillo (66’ Di Lupo), Tognarelli, Lehmann, Gargan; Caucci (50’ Paoli), Moni, Bengasi; Manganiello (50’ Cotrer); Fenilli, Gabas. A DISPOSIZIONE: Angeli, Motroni, Nellini, Franchi, Acciari. ALLENATORE: Francesco Passini

AMMONITI: Gargan
ESPULSi: 36’ Marchetti

Sassari, 7 Febbraio 2021
Mauro Garau
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.