Venerdì, 14 Maggio 2021
iten

Un Trento determinato si aggiudica in rimonta il derby con l'Isera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Un derby di nome e di fatto: combattuto, incerto fino alla fine, deciso da un solo gol di differenza.
Come spesso accade in queste partite poco conta la classifica ed il cammino fatto fin qui. O forse importa perché chi arriva al derby in una situazione di difficoltà trova motivazioni ed entusiasmo inattesi. Così è stato ad Isera, dove la sfavorita formazione padrona di casa ha messo alle corde il Trento secondo in classifica, costringendolo nel secondo tempo anche al recupero e alla rincorsa.



La reazione c'è stata ed il Trento ha da prima pareggiato e poi vinto un match complicato e combattuto.
Nel primo tempo il Trento passa in vantaggio con un tiro da fuori di Battaglioli. Su rigore Pellegrini pareggia il conto per l'Isera ed il primo tempo si chiude sull'1-1.

Nel secondo tempo le padrone di casa sfruttano al meglio una ripartenza e passano in vantaggio con Martina Pasqualini. Da questo momento il Trento gioca meglio e spinge sull'acceleratore, prendendo in mano il comando del gioco e lasciando all'Isera poco spazio di manovra. Un rigore sbagliato da Poli e un palo di Rosa non smorzano la voglia di rifarsi del Trento: la pressione continua ed è la doppietta di Alessandra Tonelli, un tiro da fuori ed un rigore, a fissare il punteggio sul 3-2 per le gialloblu.

Un Trento non più brillante come nel girone d'andata , ma con carattere e capacità di trovare la reazione giusta e la chiave per raddrizzare le partite difficili quello che sta emergendo in queste ultime giornate. Inaspettatamente in svantaggio, ha reagito e portato a casa 3 punti che permettono di difendere il secondo posto in classifica da un arrembante Brixen (oggi vincitore sull'Unterland nell'altro derby regionale) e dal Padova, oggi fermo ai box ma con 2 partite da recuperare potenzialmente a ridosso delle gialloblu.

SERIE C FEMMINILE - GIRONE B
17a giornata

ISERA - TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-3
Marcatrici: 21' Battaglioli (T), 40' rig. Pellegrini (I), 55' Pasqualini M. (I), 79' e 90’ rig Tonelli A. (T) 

Isera: Valenti, Stedile, Boccagni, Cova (72' Planchestainer), Pellegrini, Bertolini, Gazzini (56' Sartori), Faccio, Slomic, Campostrini, Pasqualini M. (81' Cavagna). 

Trento: Valzolgher, Chierchia, Ruaben, Lucin (53' Pasqualini C.), Tononi (55' Rosa), Tonelli L., Varrone (89' Bertamini), Poli, Battaglioli, Fuganti (72' Chemotti), Tonelli A..

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.