Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Trento si impone sul Venezia 4-2 e insidia il Cortefranca fermato a Brixen

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica decisamente positiva per i colori gialloblu. Ottima la prestazione fornita a Venezia, 3 punti in saccoccia e da Bressanone arriva la notizia del pareggio che rallenta la corsa delle avversarie più temibili. Il Trento con una prova maiuscola, una gara giocata con attenzione e la giusta determinazione supera 4-2 il Venezia, in classifica accorcia sul Cortefranca e allunga sul Brixen. Domenica dovrà rispettare il turno di riposo, ma non ci poteva essere condizione mentale migliore per arrivare a questo stop forzato.

Al rientro ci sarà un derby importante da giocare, contro l'Unterland. Quale sarà la situazione di classifica reale lo si saprà solo fra 7 giorni, ma per ora i sogni restano intatti e si può aspettare con fiducia di tornare in campo. 
Da Venezia infatti il Trento torna con la convinzione di aver ritrovato la forma migliore e di non aver mai perso quella forza ed equilibrio di squadra che ancora una volta ha fatto la differenza. “Abbiamo disputato esattamente la partita che avevamo preparato – evidenzia un soddisfatto mister Spagnolli – aspettando il Venezia e cercando di colpire con le ripartenze. Siamo stati davvero bravi in questo soprattutto nel primo tempo, perché chiuderlo avanti 2-0 è stato importante. Quando poi loro hanno accorciato abbiamo ristabilito subito il vantaggio di due. Il quarto gol ha chiuso di fatto il match: il rigore contro del 4-2 non ha creato problemi.”

Simili i primi 2 gol: è Alessandra Tonelli a lanciare Rosa verso la porta, prima con un pallonetto a superare la linea difensiva veneziana poi con un filtrante. In entrambe le situazioni Rosa non sbaglia e sfrutta a dovere le occasioni mettendo a segno una doppietta che da tranquillità al Trento per il resto della partita.

Ad inizio secondo tempo il Venezia preme alla ricerca del gol che possa riaprire la partita e su tiro di Dalla Santa trova una deviazione di Linda Tonelli che mette fuori gioco Valzolgher. Per le padrone di casa però non c'è neppure il tempo di iniziare a credere nella rimonta. Un minuto dopo, su corner, Bertamini in mischia in area è più lesta di tutti: controlla e calcia a rete riportando il Trento a +2.

Un'altra ripartenza, ancora una volta sfruttata al meglio, vede Battaglioli involarsi da sola verso il portiere e superarlo con uno scavino. Il rigore fischiato per un tocco di mano in area gialloblu e realizzato da Dalla Santa concede al Venezia di portarsi sul 2 a 4, ma la partita è oramai al sicuro e scivola verso il 90 senza registrare particolari pericoli per la porta di Valzolgher.

(T) – 54' Aut (V) – 55' Bertamini (T) – 63' Battaglioli (T) – 75' Rig.Dalla Santa (V)

Trento: Valzolgher, Ruaben, Tonelli L., Bertamini, Rovea, Fuganti, Tononi, Battaglioli, Poli, Rosa, Tonelli A. .

Venezia: Pinel, Vivian, Sabbadin, Zuanti, Dalla Santa, Marangon, Grossi, Bellemo, Dal Ben, Tonon, Centasso.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.