Il Trento conquista Ferrara ma il podio rimane invariato

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Trento torna da Ferrara con tre punti importanti ma la classifica non si accorcia. Tre punti ottenuti sul campo di una Spal che si è dimostrata un'avversaria ostica, caparbia e attenta almeno fino a quando è riuscita a mantenere il ritmo di gioco imposto dalle trentine.
Infatti sono serviti tutti i primi 45 minuti per trovare la zampata giusta che è arrivata nei minuti di recupero grazie ad Alessandra Tonelli brava a superare il portiere avversario.

Al rientro la Spal parte forte in cerca del pari, le ragazze gialloblù, più rilassate, trovano maggiori spazi nelle ripartenze.
La Spal abbaia ma non morde e le ragazze di Spagnolli passano ancora con Rosa, che raccoglie un cross, si gira e piazza una mezza parabola di sinistro sotto la traversa.

A chiudere la gara ci pensa Poli che, lanciata verso la porta da un bel filtrante di Battaglioli, supera anche il portiere e appoggia in rete.

La classifica non si muove: davanti il Cortefranca non concede sconti e travolge con un perentorio 17-0 il malcapitato Le Torri, già retrocesso. Dietro il Brixen supera l'Isera. Le distanze sull'ipotetico podio del campionato per ora non variano: il Cortefranca guida la graduatoria con 4 punti di vantaggio sul Trento che altrettanti può vantarne sul Brixen, terzo.

CALCIO FEMMINILE – SERIE C girone B
25^ giornata

ACCADEMIA SPAL - TRENTO CALCIO FEMMINILE 0 - 3
45' Tonelli A. (T), 70' Rosa (T), 80' Poli (T)

SPAL: Merli (75' Rolfini), Braga F. (64' Chierici), Sattin (52' Gozzi), Pirani, Filippini (87'Benetti), Bizzo (52' Martello), Amadori, Carabelli, Braga S., Malvezzi, Fratini

TRENTO: Valzolgher, Ruaben, Tonelli L., Bertamini, Battaglioli , Chemotti (67' Rovea), Tononi (60' Fuganti), Lucin (71' Antolini), Poli (83' Lenzi), Tonelli A., Rosa (75' Pasqualini).

Tags: , , , , ,