Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un ottimo Cesena s'impone sul modesto Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il terreno del Romagna Centro tiene bene per la pioggia caduta prima e durante la gara; Dopo la esaltante vittoria di Verona il Cesena vorrebbe fare il bis con il Perugia.
Inizio a tambur battente, nei primi 35 minuti si è giocato ad una porta sola. Al 5’ Petralia libera Nagni in area di rigore, questa prende palla calcia di prima, esce Bayol dalla porta e respinge la palla sui piedi di Porcarelli che mette fuori. Ottavo atterrata Casadei al limite, sulla palla il capitano Petralia blocca Bayol.


Scende sulla fascia Porcarelli al 14’, cross al centro dove si avventa Nagni e di testa mette a lato.
Strepitosa Porcarelli al 18’ riceve da Pastore, si invola verso la porta avversaria, si beve una dietro l’altra i 3 difensori, mette al centro ma Costi non arriva in tempo.
Calcio d’angolo x le romagnole al 21’, batte Georgiou esce e respinge il portiere umbro con palla che finisce sui piedi di Porcarelli calcia a volo sopra la traversa.
Ennesimo angolo al 24’ sempre Georgiou mette al centro salta Cuciniello colpisce di testa e la sfera fa la barba al palo.
Cesena padrona del campo, sotto una pioggia battente le ragazze di Mister Rossi danno lezioni di calcio e lasciano solo le briciole alla squadra avversaria, al 27’ punizione dal limite, batte Costi pallone di poco sopra la traversa.
33’ finalmente il meritato vantaggio delle padrone di casa; Petralia riceve da Cuciniello si libera di un giocatore e mette la palla in rete.
35’ prima occasione per le umbre con un tiro da fuori area di Timo che termina alto sopra la traversa.
Due minuti dopo Porcarelli, si beve il suo difensore si presenta davanti Bayol, che gli chiude la porta.
Minuto 42’ sfortuna delle sfortune esce per un risentimento muscolare il Bomber Costi entra Delfrancia.
Martella la squadra bianconera; 44’ raddoppio Cesena sempre con Petralia, strepitosa oggi il Capitano riceve in area scarta il difensore e con un millimetrico pallonetto indirizza la sfera sul secondo palo alla sinistra di Bayol, tutto molto bello.
Finisce il primo tempo con il risultato di 2 a 0 x i colori bianconeri.

Ripresa, secondo tiro delle umbre al 49’ con Piselli blocca Pacini.
52’ bravissima Porcarelli, sublime la sua prestazione, fa fuori due avversarie entra in area va verso il portiere, ma ancora una volta Bayol gli dice no e devia il pallone in angolo.
Terza rete bianconera; 53’ punizione atterrata Casadei al limite, sulla sfera Petralia, oggi il capitano è illuminata, piazza il pallone li.. sul palo basso alla sinistra di Bayol che vola ma non può niente, se non raccogliere la sfera dalla porta.
Minuto 67’ una imprendibile Porcarelli ben lanciata da Petralia si trova ancora una volta a tu per tu con Bayol, ma ancora una volta il portiere devia il pallone con il piede, sulla ribattuta Delfrancia calcia fuori.
Le ragazze Umbre“stordite” tentano di riorganizzare le idee e al 70’ provano a mettere in apprensione la difesa Cesenate con De Monaco che effettua un tiro ravvicinato brava Pacini a bloccare.
Tre minuti dopo gran palla giocata da Casadei, scende sulla fascia destra assist per Georgiou calcia, ma il portiere ospite para.
Minuto 83 lancio di Orlando per Porcarelli assist x Delfrancia esce Bayol fuori area e rinvia proprio sui piedi di Beleffi che non ci pensa un attimo, calciando il pallone a pallonetto che finisce la sua corsa sotto la traversa.
Non finisce qui 88’; Pavana lancio per Zani assist x Delfrancia questa entra in area perde palla e libera la difesa in angolo, batte Delfrancia colpo di testa di Simei fuori di poco.
Bella gara vinta meritatamente dalle ragazze Cesenati su un campo pesante, anche oggi hanno dimostrando di essere una vera squadra, aggiungendo altri tre punti in classifica dopo quelli conquistati a Verona.

CESENA FC - PERUGIA - 4 - 0
Marcatrici: 33’, 44 e 53’ Petralia (C), 83’ Beleffi (C) .-

Ammonita: 29’ Timo (P).
Arbitro Signor Gianluca RENZI della Sezione di Pesaro
Assistenti Signor Michelangelo CARDINALETTI della Sezione
di Jesi e Signor Riccardo PERSICHINI della Sezione di Macerata.

CESENA FC
Pacini, Carlini, Casadei, Nagni (69’ Orlando), Costi (41’ Delfrancia), Petralia (69’ Simei), Porcarelli (84’ Zani), Beleffi, Cuciniello, Georgiou, Pastore (84’ Pavana).-
A disposizione Siboni, Gallina, Cotrer.-
Allenatore Roberto ROSSI

PERUGIA
Bayol, Serluca, Orsi (46’ Angori), Piselli, Massa (85’ Dominici), Di Fiore, Timo (85’ Bortolato), Asta, De Monaco, Tola (77’ Accettoni), Gwazdowska.-
A disposizione Franciosa, Federicon, Cerasa.-
Allenatore Luciano MANCINI

Cesena 11 Ottobre 2020
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.