Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Chievo conquista la prima vittoria casalinga ribaltando la gara con il Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ritorno in casa per il Chievo Women, che nella decima giornata del campionato di Serie B affronta il Perugia. Vanno a caccia della prima vittoria le gialloblù, per allontanare la parte bassa della classifica. Nello scorso turno le ragazze di Dalla Pozza hanno sconfitto il Tavagnacco.
PRIMO TEMPO: Fase di studio nella parte iniziale della gara, con il campo pesante che rallenta il gioco delle due squadre.



Vantaggio Perugia. Al 12′ passano in vantaggio le ospiti. Palla lunga per Piselli, che supera Pecchini in velocità e con un gran destro riesce a bucare Magalini. Inizio in salita per le gialloblù.
Prova a crescere il Chievo, con il Perugia che nella parte centrale del primo tempo pensa semplicemente a difendersi.

Pareggio del Chievo: Al 32′ pareggia il Chievo. Palla di Dallagiacoma in verticale che riesce a trovare Stella Botti. Con un gran tiro la giovane attaccante è bravissima a freddare Bayol. Reazione puntuale della squadra clivense, 1-1.

Vantaggio Dallagiacoma: Al 39′ il Chievo la ribalta. Palla recuperata da Zanoletti, che viene messa in mezzo per Dallagiacoma, che si dimostra freddissima sotto porta e con un gran colpo di testa buca Bayol: 2 – 1 per le gialloblù.
Dopo due minuti di recupero finisce quindi il primo tempo. Bravissime le ragazze di mister Dalla Pozza a reagire allo svantaggio iniziale e ribaltarla con grande personalità.

SECONDO TEMPO: Parte subito forte il Chievo ad inizio ripresa, con Carraro che al 50′ prova un tiro che si perde di poco alto. Al 58′ si rifà vedere il Perugia in avanti, con Angori che sola davanti a Magalini spedisce di un metro fuori. Al 68′ grande occasione per il Chievo: Dallagiacoma serve Boni, che prova un primo tiro respinto dalla difesa. In un secondo momento la riprende ancora la numero 10 che prova un pallonetto, che però viene parato da Bayol. Al 73′ sono ancora le locali a farsi vedere in avanti con Martani, che prova il destro, respinto con sicurezza dal portiere ospite.

La chiude Martani: Al 93′ i gialloblù chiudono i giochi. Segna Alice Martani, che realizza il suo primo gol stagionale, scavalcando il portiere con una conclusione alta e beffarda.
Finisce così la gara. Il Chievo conquista finalmente la prima vittoria casalinga, battendo il Perugia per 3 – 1. Non buono l’approccio, anche se le ragazze hanno dimostrato una grandissima personalità e carattere, ribaltando la gara. Adesso testa alla sfida contro l’Orobica, in programma mercoledì sul campo delle bergamasche.

IL TABELLINO DELLA GARA:

CHIEVO WOMEN (3): Magalini; Carleschi, Zanoletti, Tunoaia, Pecchini; Bertolotti, Carraro (52′ Mele), Salimbeni; Dallagiacoma, Botti (61′ Martani), Boni.

Perugia (1): Bayol; Serluca (86′ Libera), Accettoni (71′ Bortolato); Asta; Angori, Di Fiore, Benoist (71′ Orsi); Timo; Tola, Franciosa (46′ Gwiazdowska) Piselli.

Marcatori: 12′ Piselli (P); 32′ Botti (C); 39′ Dallagiacoma (C); 93′ Martani (C).

Ammoniti: 54′ Di Fiore (P).

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.