Colpo del Cesena, al 90' Porcarelli fredda la Roma

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si gioca sul campo di Centocelle a Roma presso il centro sportivo “Certosa “.
Primo minuto Porcarelli viene messa giù al limite dell'area batte pastore libera difesa.  Primi 10 minuti di studio per le due squadre con gioco prevalentemente a centrocampo.  20' Porcarelli scende come un treno dalla destra, entra in area tenta di sorprendere Casaroli con un tiro a mezz’altezza, para il portiere della Roma.


Gioco stagnante a centrocampo con sporadiche azioni verso le porte ma senza impensierire i portieri.
32' Petralia libera Porcarelli, questa si invola verso l'area ma viene fermata dalla difesa romana che mette in angolo.  Batte l'angolo Georgiou palla a Porcarelli che manda la sfera sulla traversa, azione pericolosissima del Cesena.  
34' altro angolo per il Cesena batte sempre Georgiou colpisce Porcarelli ma l'arbitro fischia un punizione per fallo di Costi in area.
Finisce il primo tempo.

Ripresa, 46’ Casadei scende lungo la fascia, mette al centro per Petralia che da buona posizione invece di calciare apre per Cuciniello, libera la difesa, persa una grossa occasione.
48' bella azione di Delfrancia, lancia Costi al limite esce Casaroli e para.
49' occasione Roma con Filippi che supera Pignagnoli, Pavana è brava a recuperare e a liberare.
51' calcio di punizione x le bianconere batte Pavana palla lunga esce il portiere della Roma e blocca.
53’ ammonita boldorini della Roma per fallo al limite dell'area, sul pallone si presenta Petralia effettua un bel tiro a rientro che dà l'impressione della rete ma il pallone fa la barba al palo e finisce fuori.
Pressing Cesena, ammonite al 75' Cucinello del Cesena e Filippi della Roma per scorrettezze.
79’ ennesimo calcio d'angolo battuto da Georgiou Costi calcia al volo, vola il portiere e mette in angolo, batte sempre Georgiou per pavana che manda fuori.
85’ Casadei sulla fascia sinistra crossa al centro si avventa Papaleo colpisce di testa ma non inquadra la porta, arriva Porcarelli e per un soffio non riesce a dare la spinta finale.
87’ grossa occasione per la Roma con Filippi, da due passi non riesce a calciare in porta con il pallone che gli rimane tra i piedi.
90’ Cesena in vantaggio; atterrata Casadei sulla fascia destra, calcio di punizione batte Pavana lancio lungo in area tocca la romana Sclavo devia la palla proprio sui piedi di Porcarelli che gonfia la rete.

La gara termina dopo 5 minuti di recupero e il Cesena torna in Romagna con la Seconda vittoria esterna di fila del 2021, dopo Tavagnacco espugna Roma.

ROMA CF – CESENA FC 0 - 1
Marcatrice: 90’ Porcarelli (C).-

Ammonite: 18’ Delfrancia (C), 35’ Petralia (C), 43’ Natali (R), 53’ Boldorini (R), 71’ Silvi (R), 75’ Cuciniello (C) e Filippi (R), 87’ Thompson (R).
Arbitro Signor Lorenzo MACCARINI della Sezione di Arezzo, Assistenti Signori Andrea PACIFICI della Sezione di Arezzo e Simone PIOMBONI della Sezione di Città di Castello.-

ROMA CF
Casaroli, Thompson, Crapanzano, Boldorini (63’ Miglio), Natali, Di Fazio, Sclavo, Filippi, Glaser, Silvi, Martinez Maldonado.-
Disposizione Di Cicco, Bartolini, Madarang, Pisani, Peri, Maroni, Bedin, Venia.-
Allenatore Marco GALLETTI

CESENA FC
Pignagnoli, Casadei, Cuciniello, Pastore, Carlini, Pavana, Delfrancia (65’ Montes De Oca), Georgiou, Costi (87’ Simei), Petralia (65’ Papaleo), Porcarelli (91’ Bizzocchi).-
A disposizione Pacini, Siboni, Zani, Gallina, Paolini.-
Allenatore Roberto ROSSI

Roma 17 Gennaio 2021
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Tags: , ,