Cuciniello di testa sigla la vittoria del Cesena sul Chievo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il campionato Nazionale di serie B di calcio femminile, presenta un Cesena FC – Chievo Verona, valida per la terza giornata di ritorno e gara di vitale importanza x entrambe le squadre, che scenderanno sul terreno del Romagna centro, oggi in perfette condizioni. Un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Mauro Bellugi bandiera dell'internazionale.
Porcarelli al 18’ ruba palla a Zanoletti appena fuori area, parte come un treno ma purtroppo si allunga la sfera, esce Olivieri e para.


24' pericolo Chievo, Prost dalla sinistra effettua un cross che Dallagiacoma, calcia ma mette alto.
Al 30' se ne va sulla fascia destra Porcarelli entra in area appoggia al centro, libera la difesa in angolo.
Calcio d’angolo batte Georgiou per petralia il capitano vede e apre x Papaleo che non dà l'effetto giusto e la palla termina al lato sul secondo palo.
35' Chievo, cross di Prost dalla sinistra gran tiro di Pecchini verso la porta cesenate, ma trova Pignagnoli pronta e devia in angolo.
Un minuto dopo Papaleo sulla destra si beve il suo difensore, mette al centro palla a Delfrancia che di sinistro calcia addosso a Olivieri uscita a valanga il portiere respinge la palla proprio su Delfrancia che rimette al centro blocca il portiere.
Finisce un bel primo tempo, dove le squadre non si sono risparmiate andando entrambe vicine al vantaggio.

Ripresa, 47’ Papaleo apre x Porcarelli che mette il turbo, entra in area esce il portiere ma calcia centrale.
Spinge più il Cesena nella ripresa e sembra molto più in palla delle ospiti; 50' calcio di punizione per fallo su Delfrancia da circa 20 metri dall’area, batte Petralia esce in presa alta e para il portiere.
60' Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per un fallo effettuato da Pastore, il forte difensore essendo stata già ammonita la manda negli spogliatoi per doppia ammonizione.
Si vede anche la squadra veneta; 61' scende Tunoaia dalla destra cross al centro al volo Zanoletti fuori.
Attacca il Chievo che con una calciatrice in più pensa di surclassare la squadra Romagnola, ma il cesena tiene e non disdice qualche contropiede pericoloso come al 66' dove viene messa giù Petralia con relativa ammonizione di Zanoletti.
Al 72' il direttore di gara rimette tutto in ordine riportando il numero delle calciatrici in parità mandando anzitempo negli spogliatoi Salaorni.
78' Cesena in vantaggio con una stratosferica Cuciniello; cross di Delfrancia dalla destra, si alza al cielo Cuciniello e di testa mette in rete, il gol era nell’aria per la brava difensore già in settimana ne aveva fatti altri due nella stessa maniera.
Nei minuti finali il Chievo ha cercato di imbastire azioni per arrivare al pareggio, ma il centrocampo e la difesa cesenate hanno retto molto bene, andando a sfiorare il raddoppio con Costi prima e Porcarelli dopo su contropiede.
L’arbitro concede tre minuti di recupero e puntuale al 93° fischia il termine di una bella gara, dove entrambe le squadre non si sono risparmiate ma ai punti la Vittoria del Cesena è meritata.
Tutte brave le ragazze di Mister Rossi ma oggi Cuciniello Delfrancia e Georgiou un gradino su tutte.

Cesena 21 Febbraio 2021
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

CESENA FC – CHIEVO VERONA 1 – 0
Rete: 78’ Cuciniello

Arbitro Signor Raimondo BORRIELLO della Sezione di Arezzo
Assistenti Signor Simone PIOMONI della Sezione di Città di Castello e Andrea RAIMO della Sezione di Empoli.
Ammonite: 48’ Prost (Ch), 49’ Pastore (C), 66’ Zanonetti (Ch), 82’ Costi (C).-
Espulse: 60’ Pastore (C), 76’ Salaorni (Ch).

CESENA FC
Pignagnoli, Casadei, Cuciniello, Montes De Oca (46’ Simei), Carlini, Pastore, Delfrancia (80’ Costi), Georgiou, Porcarelli, Petralia (80’ Gallina), Papaleo (63’ Beleffi).-
A disposizione Pacini, Zani, Paolini, Siboni.-
Allenatore Roberto ROSSI

CHIEVO VERONA
Olivieri, Tunoaia, Peretti (72’ Salimbeni), Boni, Mascanzoni (58’ Gelmetti), Pecchini (80’ Distefano), Prost (72’ Mele), Salaorni, Tardini (80’ Bertolotti), Zanoletti, Dallagiacoma .-
A disposizione Pilato, Martani, Bonfante, Botti.
Allenatore Michele ARDITO

Tags: , , ,