Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma Under 11, buon terzo posto al

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Parma Femminile Under 11 ha conquistato un ottimo 3° posto nel torneo “Città d’Asti”, riservato alle classi 2011 e 2012 (più 2 fuori quota). Kendra Conte premiata come miglior centrocampista del Torneo.
Le Crociatine dei mister Angelo e Roberto Bottiglieri hanno dato spettacolo lottando alla pari con tutte le avversarie.

Il torneo si è sviluppato con un girone all’italiana con gare di sola andata concluso dalle finali tra le 4 migliori squadre. Le piccole gialloblú hanno pagato l’emozione dell’esordio contro la Juventus, ma si sono rifatte disputando una bella partita contro l’Asti mentre l’incontro con la Sampdoria ha visto l’equilibrio rompersi solo negli ultimi minuti.

Nella finale per il 3° è 4°posto, giocata contro il Torino, le gialloblù sono entrate in campo concentratissime e con una prestazione praticamente perfetta sono salite sul podio.

Gli organizzatori hanno voluto premiare Kendra Conte come miglior centrocampista del Torneo. Le bambine hanno avuto un pensiero per la loro compagna Camilla Solari che, a causa del grave infortunio rimediato la settimana scorsa in un fortuito scontro di gioco, non ha potuto seguire la squadra nella trasferta in Piemonte.

E la sua maglia numero “4” è rimasta inutilizzata in attesa del suo ritorno. Oltre a Kendra Conte già premiata, nota di merito per Irene Ghidini, piccolo furetto imprendibile per tutte le difese e i difensori Sofia Pini ed Elisa Fogliati (quest’ultima protagonista di un salvataggio incredibile sulla linea) che hanno aiutato il portiere Michela Bernieri a subire pochissimi gol. Alice Pellerano (1 gol) e Brenda Oswemingie (5 gol) bomber di razza, Valentina Mancini, Arianna Orsi e Viola Ricci perfette nelle loro giocate. Senza dimenticare le piccole Alessandra Mosca e Irene Ianelli che, per nulla intimorite, hanno fatto vedere ottime giocate. Un applauso anche ad Alice Michelotti presente, pur non potendo scendere in campo per questioni burocratiche, e scatenata nel sostenere le compagne.

Queste le Crociate che hanno preso parte al Torneo “Città di Asti”:

  1. Bernieri; 2. Mancini, 3. Orsi, 6. Mosca, 7. Ghidini (Cap), 8. Pellerano, 9. Fogliati, 10. Conte, 11. Oswemingie, 13. Ricci, 15. Pini, 16. Ianelli. All. Angelo e Roberto Bottiglieri

Per leggere tutto l'articolo e vedere il video clicca qui

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.