Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Crociatine irresistibili sotto la neve, battute le rivali del Real Salabolognese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mercoledì 8 Dicembre, sul campo 2 in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, si è giocata la 12° giornata di andata del Campionato Under 17 Femminile tra il Parma e il Real Salabolognese, terminata 16 a 2.
Le Crociatine, sotto una dolce nevicata, partono subito forte e dopo le prime due conclusioni di Noemi Sansevieri non andate a buon fine, sbloccano i lrisultato al 4' con un destro imparabile di Irene Turchi, servita deliziosamente da un filtrante di Clara Frattini.

Al 7′ il raddoppio è di Annalisa Solari dopo un’azione tutta di prima, con fraseggi tra Aurora Lazzari e Clara Frattini che bissa l’assist stavolta a vantaggio della numero 9 che non perdona il portiere avversaria Madalina Camerzan.
All’11’ è di nuovo Annalisa Solari, autrice di una doppietta, che realizza un rigore in movimento dopo aver ricevuto palla da Noemi Sansevieri dal fondo.
La stessa numero 10 di giornata, andrà personalmente a segno al 18′, innescata ancora da una Clara Frattini davvero ispirata (4-0). Al 22′ capolavoro di Livia Robuschi, che recupera palla, scarta un’avversaria e fa partire un destro sul secondo palo, imprendibile per il portiere ospite (5-0). Al 25′ centra la doppietta personale anche Nicole Sansevieri con un diagonale dal limite (6-0). Al 36′ il Real SalaBolognese accorcia le distanze con Capitan Irene Regazzi, la migliore delle biancoverdi, che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro, Sig. Agim Gjini della Sezione A.I.A. di Piacenza, per un fallo di Nicole Fiori entrata in ritardo su Ginevra Paolinelli.
La prima frazione si chiude, così, sul parziale 6-1. Ad inizio ripresa Mister Graziano Dallara effettua tutti e sette i cambi a disposizione, ma la musica non cambia.

Tutt’altro. Al 2′ st, infatti, la neo-entrata Marta Sicuri, in azione personale scarta un paio di avversarie ed il portiere e deposita il 7-1. La numero 18 si ripeterà più o meno in analoghe circostanze due minuti dopo (4′ st) dopo aver ricevuto palla da Giulia Bonati (8-1). Marta Sicuri, al 13′ st, con un bel destro dal limite, infila il 9-1 e al 20′ st, dopo una combinazione con Annalisa Solari, fa poker personale, superando il portiere (10-1). La neve continua a cadere: il sintetico del Noce regge, ma giocare con la palla frenata dalla coltre bianca, diviene sempre più complicato.

Fatica anche l’arbitro a trovare il dischetto: percorre e ripercorre gli undici metri più volte, fino a quando, al 23′ st finalmente, Giulia Bonati può trasformare il calcio di rigore da lei stessa procacciato (spinta dell’attaccante Veronica Vulso, arretrata… a dare una mano) mettendo nell’angolino basso alla destra del portiere (11-1). Qualche minuto dopo non sarà altrettanto brava Giulia Tirotta che centrerà la traversa nel tentativo di trasformazione della massima punizione concessa per un atterraggio in area di Marta Sicuri. Nel frattempo (25′ st) le ospiti riescono a trovare, nel tripudio dei propri sostenitori, il secondo gol, sfruttando un’incomprensione delle centrali gialloblù: Carlotta Gainotti è brava a respingere il primo tentativo, ma sul secondo di Ginevra Paolinelli non può farci nulla (11-2).

Passano pochi attimi e al 26′ Alexandra Magni risponde segnando il 12-2, con un bel sinistro imparabile. Nel finale troveranno gloria anche Monica Delbono con una doppietta (35′ st e 44′ st), Alessandra Martinelli (39′ st) e di nuovo Livia Robuschi (43′) per la prima doppietta personale nel Parma Under 17 e così il punteggio finale sarà 16-2. Un successo largo dedicato, come d’abitudine, alle compagne vittime di gravi infortuni Martina Pellacini e Chantal Parodi che proprio domani sarà sottoposta all’operazione per la ricostruzione del legamento crociato.

 

PARMA-REAL SALABOLOGNESE 16-2 (12^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 4′ Turchi; 7′ e 11′ Solari; 18′ e 25′ Sansevieri; 22′ e 43′ st Robuschi; 36′ Regazzi (rig.); 2′ st, 4′ st, 13′ st e 20′ st Sicuri; 23′ st Bonati (rig).; 25′ st Paolinelli; 26′ st Magni; 35′ st e 44′ st Delbono; 39′ st Martinelli

PARMA – 1. Alice Perini (1′ st 12. Carlotta Gainotti); 2. Irene Turchi (1′ st 13. Alessandra Martinelli), 3. Nicole Fiori (1′ st 14. Alexandra Magni); 4. Nicole Giordani (Cap.), 5. Giulia Tirotta, 6. Aurora Lazzari (1′ st 15. Matilde Passalacqua); 7. Clara Frattini (V. Cap., 1′ st 16. Giulia Bonati), 8. Nicole Cresti (1′ st 17. Monica Delbono), 9. Annalisa Solari, 10. Noemi Sansevieri (1′ st 18. Marta Sicuri), 11. Livia Robuschi. Allenatore: Graziano Dallara

REAL SALABOLOGNESE – 1. Madalina Camerzan; 2. Anna Mattioli, 13. Martina Franconi; 4. Irene Regazzi (Cap.), 5. Sofia Saggini, 6. Giulia Baraldi Marchi (10′ st 17. Elisa Collana); 7. Ludovica Pederzani, 8. Alisia Cordova Cardenas (15′ st 15. Michela D’Apollo), 9. Veronica Vulso, 10. Ilaria Zesi, 11. Ginevra Paolinelli (35′ st 14. Martina Berrè). Allenatore: Alessandra Cartegiani

Arbitro: Sig. Agim Gjini della Sezione A.I.A. di Piacenza

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.