Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma Femminile: l'Under 17 debutta nella "Gold" battendo a domicilio 2-8 l'Imolese F & M

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Allo Stadio Comunale “L. Pezzi” di Dozza (BO), il Parma batte l’Imolese F & M 8-2.
Da quando è in vigore il nuovo format del Campionato Regionale Under 17, è la prima partita che la squadra di Mister Graziano Dallara e del vice Riccardo Rizzo riesce a giocare dopo la pausa invernale.

Nei primi 10′ le gialloblù appaiono un po’ compassate, poi iniziano ad elevare un minimo il ritmo, cercando la via della rete, dapprima al 12′ con Marta Sicuri – di ritorno dopo l’esordio azzurro nell’Italia Under 16 a Coverciano nella sfida con la Francia – e poi con Noemi Sansevieri al 15′ ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio con le loro conclusioni. Al 18′ il Parma passa con Noemi Sansevieri, lanciata da Monica Del Bono: controllo e tiro che supera l’incolpevole portiere di casa Lucia Costantini.

La partita è ora accesa ad agonisticamente interessante: al 26′ una punizione per le padrone di casa si trasforma nella rete del pareggio: Valentina Tomasello calcia direttamente verso la porta, Alice Perini non intuisce bene la traiettoria e così viene scavalcata dal pallone che termina in rete (1-1). Le Crociate non ci stanno ed iniziano a farsi pericolose: Alexandra Magni batte alcuni calci d’angolo particolarmente insidiosi, ma le compagne arrivano sempre in ritardo all’appuntamento con la conclusione vincente, sino al 37′ quando, dall’ennesimo corner battuto bene dalla numero 3, Monica Del Bono, al volo di interno piede, insacca un gran gol (1-2).

L Imolese accusa il colpo e al 40′ ne approfitta anche Marta Sicuri in azione personale: dopo aver scartato 2 avversarie mette in rete a fil di palo (1-3). Due minuti dopo (42′) un’uscita difensiva sbagliata delle padroni di casa favorisce Monica Del Bono che con un bel tiro di prima intenzione scavalca il portiere per l’1-4 con cui si chiude la prima frazione. La ripresa si apre con il Parma più in palla e con un ritmo più alto: al 5′ st c’è un intervento in area di Clara Frattini che l’arbitro Sig. Nikolas Tattini della Sezione A.I.A. di Imola punisce con un calcio di rigore: si presente sul dischetto Sara Mozzillo che trasforma (2-4), Il Parma non si scompone e all’11’ st Annalisa Solari, liberata da un filtrante di Giulia Bonati, si trova a tu per tu col portiere Lucia Costantini, che supera in diagonale (2-5).

Poi si scatena Noemi Sansevieri che al 20′ st e al 34′ st trova due gol di rapina e poi chiude al 44′ st sfruttando un assist di Monica Del Bono per il definitivo 2-8 (di cui la metà, 4, segnati da lei). Esordio nel Parma Under 17 di Ludovica Greci, classe 2007, che gioca gli ultimi 20 minuti senza timidezza o sbavature.

IMOLESE F & M-PARMA 2-8 (3^ GIORNATA “GIRONE GOLD” CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE EMILIA ROMAGNA”)
Marcatrici: 18′, 20′ st, 34′ st e 44′ st Sansevieri; 26′ Tomasello; 37′ e 42′ Del Bono; 40′ Sicuri; 5′ st Mozzillo (rig.); 11′ st Solari

IMOLESE F & M – 1. Lucia Costantini; 2. Marema DIeng, 5. Giulia Sangermano, 6. Valentina Tomasello, 7. Romina Russo, 10. Erika Zitolo, 11. Sara Mozzillo, 17. Alesia Nerpjetri, 18. Ilenia Tofani, 20. Gemma Guerrini, 0. Martina Ganzerli (28′ st 13. Michela Simina Apetrii). Allenatore: Stefano Coscione

PARMA – 1. Alice Perini; 2. Irene Turchi (30′ st 13. Nicole Fiori), 3. Alexandra Magni (V. Cap.); 4. Nicole Giordani (Cap.), 5. Clara Frattini, 6. Matilde Passalacqua; 7. Giulia Bonati, 8. Monica Del Bono, 9. Annalisa Solari (28′ st 20. Ludovica Greci), 10. Marta Sicuri (35′ st 15. Martina Marcheselli), 11. Noemi Sansevieri. Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 14. Irene Daddio, 18. Livia Robuschi,

Arbitro: Sig. Nikolas Tattini della Sezione A.I.A. di Imola

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.