Sabato, 28 Maggio 2022
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le crociatine di coach Elisabetta Rabaglia divertono a Piacenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Nella nona ed ultima Giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile, giocato domenica 10 aprile, il Parma, sul campo in sintetico “Cementirossi” a Ponte dell’Olio (PC), si impone sul Piacenza 0-11. Le crociatine di coach Elisabetta Rabaglia partono un po’ timorose e, nella prima parte della gara, faticano ad imporre il proprio gioco, adattandosi, viceversa, a quello delle avversarie. Nel primo tempo hanno occasioni con Martina Malanca e Matilde Pizzacchera che, però, non riescono a concretizzare.



Nel secondo tempo scendono in campo più decise, con la giusta determinazione e voglia di giocare da squadra: questo atteggiamento le premierà, infatti riusciranno a segnare ben 7 gol in venti minuti. La sblocca (3′ st) Vanessa Ianelli su assist di Martina Malanca. La stessa numero 7 ducale, nel giro di 4 minuti, realizza una tripletta (gli altri due al 6′ st e 8′ st) . In gol anche Matilde Pizzacchera (13′ st), con un gran tiro da fuori, Beatrice Strungaru (17′ st) e Roberta Stojcheva (18′ st) su bellissimo assist di Matilde Pizzacchera. Al 7’ st si registra anche una grande parata di Alessia Carcelli.

Il terzo tempo inizia sulla falsa riga del secondo: le gialloblù non si accontentano e continuano a costruire e imporre il proprio gioco: passa solo un minuto e questa volta è Sofia Prevoli a marcare il tabellino. Ci prova anche Stella Camellini di testa dalla battuta del calcio d’angolo, ma il pallone va fuori di poco. Al 14’ tt Martina Malanca viene atterrata in area: l’arbitro Sig. Alessandro Di Castri della Sezione A.I.A. di Piacenza fischia il calcio di rigore: sul dischetto si presenta la stessa Malanca che insacca e segna il suo quarto gol di giornata. Due minuti più tardi (16′ tt) c’è gioia anche per Milena Sebastiani che bagna col gol la sua prima partita ufficiale nel Parma Femminile Under 15. Chiude i conti al 19′ tt Beatrice Strungaru che con un gran destro da fuori area, sigla la sua personale doppietta.

Si è così concluso il girone di ritorno con le Crociatine in seconda posizione: per accedere alla Fase Nazionale si rende necessaria la gara di spareggio con la seconda classificata del Girone B, il San Marino Academy: la partita avrà luogo alle ore 18.30 di Giovedì 14 Aprile 2022 sul campo in sintetico “Ferrante Ungarelli” di Via Bernardi ad Osteria Grande (BO).

PIACENZA-PARMA 0-11 (9^ ED ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0
2° Tempo 0-7 (3′ st Ianelli; 4′ st, 6′ st e 8′ st Malanca; 13′ st Pizzacchera; 17′ st Strungaru; 18′ st Stojcheva)
3° Tempo 0-4 (1′ tt Prevoli; 14′ tt Malanca; 16′ tt Sebastiani, 19′ tt Strungaru)

PIACENZA – 1. Sara Inzani; 2. Giulia Fioretti, 4. Noemi Perazzoli, 5. Giulia Fenoglietto, 6. valentina Vezzulli, 7. Gaia Piselli, 8. Rossana Sanfilippo, 9. Alessia Ferrari (Cap.), 10. Sara Fornari (V. Cap.), 11. Beatrice Gandelli; 12. Elisabeth Cornelli; 13. Sofia Covati, 14. Alyson Atria, 15. Gaia Gemelli, 16. Serena Soprani, 17. Emma Facchini. Allenatore: Gabriele Luzi

PARMA – 1. Alessia Carcelli (Vice Cap.); 2. Chiara Tognolini, 3. Maria Vittoria Visentini, 4. Giorgia Morelli, 5. Stella Camellini (Cap.), 6. Sofia Prevoli, 7. Martina Malanca, 8. Matilde Pizzacchera, 9. Vanessa Ianelli, 11. Roberta Stojcheva, 13. Martina Fregoso, 14. Beatrice Strungaru, 18. Milena Sebastiani. Allenatore: Elisabetta Rabaglia

Arbitro: Sig. Alessandro Di Castri della Sezione A.I.A. di Piacenza

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Cosa sono le proteine?

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.