Martedì, 05 Luglio 2022
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15: Crociatine spettacolo a Massenzatico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La 3° giornata della Seconda Fase del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile ha visto le crociatine scendere sul campo sportivo “Cabassi” di Massenzatico (RE) con le avversarie della Nubilaria.
Nel primo tempo, complice il gran caldo, le gialloblù partono con un po’ di fatica, non riuscendo a concretizzare al meglio le poche occasioni costruite.



La gara però si sblocca proprio al termine della prima frazione di gioco (19′), con una punizione perfetta di Martina Malanca che aggira la barriera e insacca (0-1).

Nel secondo e terzo tempo le Crociate iniziano a macinare il loro solito gioco, e a dilagano: la seconda frazione di gioco si chiude sul 4-0 per il Parma, con le reti di Roberta Stojcheva che con un tiro potente buca il portiere ospite (2’ st), e Martina Malanca che ne mette a segno tre in 10 minuti: i primi due sono due “reti fotocopia”, con un’ottima combinazione verticale Stella Camellini-Matilde Pizzacchera, con quest’ultima che imbuca per Martina Malanca che deve solo spingere in rete (7’ st, 18’ st), e il terzo con un bel tiro a giro dal limite dell’area (19’ st).

Negli ultimi 20’ di gioco saranno ben 8 le reti segnate dalle Crociate: doppia gloria per Sofia Prevoli, che al 2’ tt conclude a rete una buona discesa personale di Grace Catellani sulla fascia sinistra, e al 9’ tt trasforma in modo impeccabile un calcio di rigore; pochi minuti più tardi segna ancora Martina Malanca: al 5’ tt, con una punizione capolavoro (dopo quella del primo tempo) da metà campo, la infila sotto il sette, e al 7’ tt deve solo appoggiare in rete dopo una grande azione in solitaria di Roberta Stojcheva. Al 16’ tt altra punizione perfetta delle Crociate, questa volta con Stella Camellini che dalla trequarti trova un angolo impossibile, su cui il portiere Rachele Amaro (autrice di alcune ottime parate) non può nulla. Chiuderanno le marcature di giornata i gol ancora di Roberta Stojcheva (13’ tt, 20’ tt) e Beatrice Strungaru, direttamente da calcio d’angolo (21’ tt). Da segnalare al 19’ tt un calcio di rigore per il Nubilaria, che però Gainotti (rientrante dopo un lungo infortunio al polso) è molto brava a neutralizzare e chiudere in angolo, e l’esordio per quest’anno in Under 15 di Alice Cavalli, autrice di un’ottimo spezzone di gara, sfiorando più volte vicino al gol.

NUBILARIA-PARMA 0-13 (2° FASE REGIONALE, 3° GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-1 (19’ Malanca)
2° Tempo 0-4 (2′ st Stojcheva; 7′ st, 18′ st e 19′ st Malanca)
3° Tempo 0-8 (2′ tt e 9 tt Prevoli; 5′ tt e 7′ tt Malanca; 13′ tt e 20′ tt Stojcheva; 16′ tt Camellini; 21′ tt Strungaru)

NUBILARIA: 1. Rachele Amaro; 2. Francesca Amadei; 3. Alessia Ode Ansante; 4. Giada Bonacini; 5. Giada Brucato; 6. Ginevra Busia; 7. Anna Bussei; 8. Giulia Cappelli; 9. Arianna Cattani; 10. Chiara Cerri; 11. Zeinab Fila; 13. Lusetti Valentina; 14. Leila Useini; 15. Aurora Villani; 16. Elisa Ghizzoni; 16. Alice Scorticati. Allenatore: Erika Rinaldi

PARMA: 1. Alessia Carcelli; 2. Chiara Tognolini, 3. Maria Vittoria Visentini, 4. Grace Catellani, 5. Stella Camellini (Cap.), 6. Sofia Prevoli, 7. Martina Malanca (V. Cap.), 8. Matilde Pizzacchera, 9. Alice Cavalli, 10. Zoe Avella, 11. Roberta Stojcheva; 12. Carlotta Gainotti; 13. Martina Fregoso, 14. Beatrice Strungaru, 15. Giorgia Morelli. Allenatore: Elisabetta Rabaglia

Arbitro: Sig. Giovanni Brugaletta della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia

Ammonita: Brucato

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Cosa sono le proteine?

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.