La Fiorentina festeggia la salvezza
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 807
Sabatino firma il successo che consente alle viola di mantenere la categoria. La Fiorentina di Patrizia Panico è aritmeticamente salva grazie ai tre punti conquistati in casa del Pomigliano.
Allo stadio “Ugo Gobbato” le viola sbloccano la gara dopo quattro minuti: doppia finta di Boquete, Cetinja respinge ma Sabatino non sbaglia sulla ribattuta. Al 17’ Banusic sfiora il pari su punizione ma Schroffenegger non si lascia sorprendere.
Alla mezzora altra chance per le toscane: Ferrario atterra Catena nella propria area e l’arbitro concede calcio di rigore. Sul dischetto va Sabatino ma l’attaccante centra il palo e il Pomigliano si salva. Nella ripresa la prima occasione per andare a bersaglio è per le padrone di casa, ma il colpo di testa di Tudisco centra il palo e grazia un’immobile Schroffenegger.
La Fiorentina poco dopo se ne divora tre: prima Sabatino si fa respingere da Cox una conclusione a colpo sicuro a due passi dalla porta, poi è Boquete a non chiudere il match, e al 70’ il sinistro di Catena centra un altro legno. Domenico Panico prova a dare una scossa alle sue con qualche cambio, ma le offensive non vanno a buon fine e al triplice fischio il risultato rimane invariato. Una partita dai significati opposti per le squadre in campo: la Viola festeggia la permanenza in A dopo la sua stagione più complicata, mentre le Pantere dovranno giocarsi il tutto per tutto con il Napoli nell’ultimo turno.