Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mister Lello Di Camillo: "Puntiamo a vincere il Campionato"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sulla scia del secondo posto ottenuto nel passato campionato, il Chieti Calcio Femminile si rinnova con ben sette nuove arrivate, conferma le fondamenta e le giovanissime, saluta addii illustri e senza mezze misure si propone come squadra da battere.


La parola d'ordine è stata rinnovamento
Mister Lello Di Camillo è fortemente convinto di avere fra le mani una squadra che potrà senza dubbio competere per la vittoria finale del campionato.

Le nuove arrivate sono:

  • Maria Rosaria Russo, centrocampista centrale, classe ’96 che per ben dieci anni è stata nel Napoli Femminile e nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Pomigliano;
  • Simona Vizzarri, difensore classe ’94, ex Pescara;
  • Azzurra Accettoni, difensore classe ’00, ex Perugia;
  • Irene Martella, centrocampista siciliana classe ’02, in prestito dall’Empoli;
  • Noemi Giuliani, difensore centrale classe ’96, ex Pescara;
  • Noemi Passeri, difensore sinistro classe 2005 proveniente dal club maschile Gladius Pescara;
  • Regina Kokany, centrocampista offensivo classe ’95 che arriva dal club femminile ungherese Kelen.


Come detto ci sono state anche molte conferme: le sorelle Giada e Giulia Di Camillo, Valentina Esposito, Alessia Stivaletta, Alessia Cutillo, Lisa Falcocchia, Alisia De Vincentiis, Lara Seravalli, Ilaria D’Intino, Antenisca Di Sebastiano, Giulia Colavolpe, Francesca Carnevale, Clarissa Venditti.

“A livello di organico abbiamo cambiato parecchio - dichiara Mister Di Camillo - l’obiettivo era quello di ringiovanire un po’ la squadra. C’è stata qualche giocatrice che, dopo una lunga militanza con noi, ha deciso per motivi diversi di chiudere l’esperienza in neroverde, qualcun’altra non è rientrata nei piani della società e dunque ci siamo ritrovati a cambiare tanto. ”.

“Veniamo da un campionato nel quale siamo arrivati secondi pur non essendo partiti con una mentalità di arrivare primi. Non avevamo però la convinzione giusta e non siamo riusciti ad essere coesi fino alla e lottare per il primo posto che ci è sfuggito. Quest’anno almeno mentalmente siamo più pronti vista anche l’esperienza della scorsa stagione. Sappiamo che sarà un campionato difficile, più lungo e duro: ci sono almeno cinque o sei squadre molto competitive. Penso e spero che con l’organico da noi allestito potremo essere anche noi fra quelle. Dobbiamo sentirci fra le prime due o tre perché vogliamo raggiungere l’obiettivo finale. Siamo consapevoli che ci sono squadre molto competitive, però noi ci sentiamo altrettanto competitivi e pronti: dobbiamo assolutamente puntare al primo posto. C’è sempre la Res Roma che si è rinforzata. Il Lecce sta facendo una campagna acquisti straordinaria, ma ci sono anche altre. Il Pescara ha preso tante giocatrici nuove ed anche un buon allenatore. Il livello della Serie C è cresciuto.”.

Il primo impegno ufficiale del Chieti Calcio Femminile è previsto domenica prossima al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo per l’andata del primo turno di Coppa Italia contro il Pescara. Così Mister Di Camillo presenta il derby:

“Sarà il primo test di verifica della nuova stagione. Sicuramente non saremo già pronti e al completo, ma manderemo in campo una squadra che si farà rispettare in campo. Abbiamo iniziato la preparazione non prestissimo, sabato 28 agosto. A livello numerico siamo abbastanza al completo, però abbiamo delle indisponibilità sin da subito: Alisia De Vincentiis a lungo termine visto che, come detto, ha subito l’intervento al legamento crociato, Alessia Stivaletta, anche lei operata ma al tendine di un dito di una mano (sarà con noi forse per i primi di novembre), ma anche l’ungherese Kokany che è stato l’ultimo nostro acquisto. La partita ci servirà per cominciare ad organizzare al meglio la squadra, fare minutaggio e continuare la preparazione che ci porterà all’inizio del campionato il 10 ottobre. Ci teniamo a portare a casa un risultato positivo: la Coppa Italia è una competizione importante e cercheremo dunque di onorare al meglio questo impegno e farci rispettare”.

Foto di Andrea Milazzo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.