Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: l'Arezzo festeggia la seconda vittoria battendo il Pontedera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’Arezzo conquista la seconda vittoria consecutiva nella fase eliminatoria di Coppa Italia di Serie C. Le amaranto di mister Testini vincono 3-1 contro il Pontedera e si portano a 6 punti in classifica nel girone 9. Nell’altro match di giornata la Pistoiese ha battuto per 3-2 la Lucchese, appaiate al secondo posto con 3 punti, fanalino di coda il Pontedera fermo a 0 punti.

Mister Emiliano Testini conferma l’11 iniziale della scorsa domenica, subito a disposizione l’ultima arrivata Sofia Lorieri. Parte forte l’Arezzo, al 12′ Razzolini ci prova dalla distanza, para Bulleri. Risponde il Pontedera al 17′ con una rovesciata di Iannella, palla di poco alta sopra la traversa. Al 33′ le amaranto si fanno pericolose sull’asse Vicchiarello-Ceccarelli, la numero 10 non riesce a superare l’estremo difensore. L’Arezzo continua ad attaccare e al 47′ trova l’1-0 con Ceccarelli che raccoglie egregiamente un cross dalla destra di Tuteri.

Nella ripresa l’Arezzo raddoppia alla prima occasione, minuto 51 Verdi trova Ceccarelli brava ad eludere il fuorigioco e battere Bulleri con un rasoterra per il 2-0. Pochi minuti e il Pontedera accorcia il risultato con Iannella che trasforma un calcio di rigore fischiato per un fallo di Ferretti, al 54′ è 2-1.

Le ospiti vanno vicino al pari con Iannella che disegna un bellissimo tiro a giro sul secondo palo, palla fuori di un soffio. Al 73′ Pontedera ancora in avanti, questa volta ci prova Mazzella con un tiro forte e preciso, blocca Valgimigli. L’Arezzo si riporta in avanti e all’85’ Razzolini viene atterrata in area e si incarica della battuta. Dagli undici metri la 9 amaranto è chirurgica e segna il 3-1 che chiude la partita.


ACF Arezzo – Pontedera 3-1
Marcatrici: 47′, 51′ Ceccarelli, 54′ Iannella cr (P), 85′ Razzolini cr

ACF Arezzo: Valgimigli; Tuteri, Pasquali, Ferretti, Costantino; Paganini, Vicchiarello, Verdi (65′ Lorieri), Ceccarelli; Razzolini, Gnisci (58′ Gargan). A disp: Aliquò, Bove, Orlandi, Carrozzo, Sabia, Zelli, Fratini, Gargan, Lorieri.
All: Emiliano Testini.

Pontedera: Bulleri, Rizzato, Mazzella, Giusti, Iannella, Consoloni, Catastini, Maffei, Pantani, Aug, Gavagni. A disposizione: Mbaye, Bensi, Ceccandi, Lanzotti.
Allenatore: Renzo Ulivieri.

Arbitro: sig. Federico Batini (Foligno)
1º assistente: sig. Andrea Tilli (Prato)
2º assistente: sig. Shadi Salama (Firenze)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.