Una Res Roma superiore batte un Lecce penalizzato dalla terna arbitrale

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' una sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella incassata dal Lecce Women nel confronto casalingo con la Res Roma, corazzata del girone C di serie C.
Le giallorosse salentine hanno tenuto testa alle più quotate avversarie per tutto il primo tempo, in cui si sono fatte anche preferire alle avversarie rendendosi più volte pericolose in area romanista.

Ad inizio ripresa però una disattenzione difensiva ha permesso alle ospiti di portarsi in vantaggio e, poco dopo, un altro errore individuale è costato la seconda rete.

A quel punto, la gara è virtualmente finita e la Res ha trovato il tris su calcio di rigore.
Fino al 2-0 la contesa è stata bella ed avvincente per merito di entrambe le squadre. A rovinare il clima in campo ci ha pensato la terna arbitrale con alcune decisioni che, pur non influendo sul risultato finale, hanno però esacerbato gli animi. A farne le spese sono state l'allenatrice del Lecce Women, Vera Indino, espulsa dall'arbitro Marra di Agropoli su indicazione dell'assistente Rampino della sezione di Lecce, e il capitano Serena D'Amico.

"La nostra allenatrice non terminava anzitempo una partita dal girone di andata della scorsa stagione e purtroppo, anche in quella occasione, a decretarla era stato un guardalinee appartenente alla sezione Aia di Lecce - sottolinea con amarezza la dirigente Anna Piliego -. Diciamo che con gli assistenti arbitrali leccesi non abbiamo molta fortuna, noi però vorremmo solo giocare e divertirci, come del resto capita nel novanta per cento delle altre partite stagionali". Poi sulla sconfitta contro la Res Roma interviene vera Indino: "Mi spiace tantissimo per il risultato finale perché non rispecchia il reale andamento della partita - spiega l'allenatrice giallorossa -. Abbiamo giocato alla pari con le nostre avversarie salvo poi commettere un paio di errori che hanno fatto la differenza. Mi spiace soprattutto per le ragazze che meritavano di festeggiare un risultato positivo. Ora bisogna guardare avanti e pensare all'Apulia Trani che, alla stregua della Res, vanta un organico importante per la categoria".

Lecce Women - Res Roma 0 - 3
Marcatrici: nel st 3' Simeone (R); 25' Palombi (R); 30' Nagni (R) su rigore.

Lecce Women: Rizzon, Bengtsson, Felline, Zawadzka, Sozzo (32' st De Punzio), Marsano, Guido, Cucurachi (27' st Bisanti), Cazzato, De Benedetto, D'Amico. In panchina: Serio, Bocchieri, Pomes, Monno, Maci, Rollo, Coluccia. Allenatrice Vera Indino.

Res Roma: Maurilli, Graziosi, Le Kyah, Liberati, Lommi, Manca (28' st Di Gugliemo), Mosca (1' st Di Bernardino), Nagni, Paolombi, Reiber (21' st Martino), Simeone. In panchina: Caporro, Checci, Cosentino, Pastiferi. Allenatore Marco Galletti.

Arbitro: Marra di Agropoli.

Note: spettatori 75. Espulsa: 40' st D'Amico (L). Ammonite: D'Amico e Guido (L); Reiber (R). Angoli: 5-5. Recupero: pt 0'; st 3'.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,