Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Chieti Calcio Femminile incontenibile: battuto anche l’Eugenio Coscarello Castrolibero

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella 2° giornata di Campionato di serie C, il Chieti Calcio Femminile batte l’Eugenio Coscarello Castrolibero 2-0 allo Stadio “Giuliano Pietrantonio” di Lettomanoppello e incassa altri 3 punti.
Le neroverdi chiudono il primo tempo con le reti di Giulia Di Camillo e Stivaletta. Nella ripresa gli insistenti attacchi non riescono a concretizzare il bel giorno e la gara termina con un secco 2 a 0.

Durante i novanta minuti Giada Di Camillo e compagne impongono il loro gioco impedendo alle avversarie di impensierire Falcocchia che ha così vissuto una giornata di ordinaria amministrazione. Un unico pericolo per la sua porta sul finale di partita quando nei minuti di recupero Vigna colpisce una traversa con una punizione dalla fascia.

Mister Lello Di Camillo cambia la formazione rispetto alla vittoria a Napoli con l’Independent mandando in campo Vizzarri dal primo minuto lasciando in panchina Kokany.

Il Chieti passa in vantaggio al 2' su calcio d’angolo calciato da Giada Di Camillo. Cali respinge cortoe Giulia Di Camillo mette in rete.
Al 12' Colavolpe viene atterrata sul vertice dell’area, all’esecuzione del calcio di punizione va Giulia Di Camillo che colpisce in pieno la traversa, il pallone torna in campo ed arriva sui piedi di Martella il cui diagonale finisce a lato di poco.

È solo Chieti ed al 16' è Carnevale a spedire alto su appoggio di Giulia Di Camillo. Quest’ultima colpisce di testa su imbucata di Esposito due minuti dopo, ma il suo tentativo va alto.
Sono maturi i tempi del raddoppio che arriva puntuale al 19': preciso cross di un’imprendibile Esposito e colpo di testa vincente di Stivaletta.
Il Chieti insiste e si rende ancora pericoloso al 33' quando il diagonale di Colavolpe si spegne a lato di un soffio. Al 40' Giada Di Camillo pesca bene Stivaletta che colpisce di testa, ma un difensore riesce a mettere in calcio d’angolo. Nei minuti di recupero Stivaletta cerca la conclusione da posizione defilata, la palla viaggia verso la porta ed è Carnevale a provare a spingerla definitivamente dentro, Cali le frana addosso, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il penalty lasciando proseguire il gioco.
Si va dunque al riposo con il Chieti in vantaggio per 2-0.

La ripresa si apre ancora nel segno delle neroverdi ma senza scuotere ancora la rete avversaria.
Nei minuti di recupero il Coscarello sfiora la rete della bandiera con un calcio di punizione che si stampa in pieno sulla traversa.

Finisce 2-0 per il Chieti che festeggia il secondo successo in campionato e viaggia a punteggio pieno dopo due giornate in testa alla classifica insieme a Res Roma, Trastevere Calcio, Crotone Femminile e Apulia Trani.
Prossimo appuntamento per le neroverdi domenica prossima ad Aprilia.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – EUGENIO COSCARELLO CASTROLIBERO 2-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Martella, Cutillo (21' st Russo), Di Camillo Giulia, Stivaletta (35' st Di Sebastiano), Colavolpe (21' st D’Intino), Carnevale, Esposito, Vizzarri (39' st Accettoni), Giuliani.
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Kokany.
All.: Lello Di Camillo

Eugenio Coscarello Castrolibero: Cali (30' st Greco A.), Aprile (1' st Siciliano), Calautti, Ceravolo, Donato, Facchineri, Franconiere, Margari, Morgante, Orefice, Vigna.
A disp.: Rizzo, Gatto, Sacco.
All.: Silvio Greco

Arbitro: Di Mario di Ciampino
Assistenti: Presutti di Sulmona e Di Caro di Chieti
Marcatrici: 2' pt Di Camillo Giulia, 19' pt Stivaletta
Ammonite: Giulia Di Camillo (Ch); Siciliano e Orefice (Co)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.