Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lecce Women cade a Trani

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Lecce Women incassa la seconda sconfitta consecutiva al termine di una gara in cui le giallorosse hanno pagato a caro prezzo gli errori individuali in attacco e in difesa. Il derby di Puglia è andato al Trani che si è imposto con il punteggio di 3-1 grazie soprattutto al centravanti della nazionale rumena, lala Rus, autrice di una tripletta. Le giallorosse si erano portate in vantaggio al 24' del primo tempo con una girata al volo di Kasia Zawadzka su azione da corner prima di subire la rimonta delle tranesi firmata dalla rumena.

"E' una sconfitta che ci fa recriminare parecchio – ha detto il vice allenatore Ginaluza Lamazza, che ha sostituito in panchina la squalificata Vera Indino - . A differenza della partita con la Roma nella quale, pur costruendo buone trame di gioco, abbiamo concluso poco in porta, contro il Trani - altra candidata alla promozione - abbiamo disputato una partita coraggiosa a viso aperto creando numerose occasioni da gol e venendo puniti oltre i nostri demeriti da una calciatrice internazionale come Laura Rus, autrice della tripletta.

La partita è stata preparata in settimana molto bene cercando di non farci condizionare dall'assenza per squalifica della nostra capitana e miglior giocatrice offensiva Serena D'Amico infatti siamo entrate in campo con il piglio giusto di chi voleva fare risultato pieno colpendo già al 2 minuto una traversa a tu per tu col portiere e continuando ad attaccare fino al gol del vantaggio. Ci mancano anche due evidenti rigori per fallo di mano in area non visti mentre siamo state penalizzati su un rimpallo ravvicinatissimo e il braccio attaccato al corpo che è stato interpretato come fallo di mano dal limite e che ha causato la seconda marcatura su punizione. Diciamo che in questo periodo non siamo molto fortunate con le decisioni arbitrali, ma non sia un alibi.

Nonostante ciò abbiamo sempre creduto al pareggio creando diverse palle gol non sfruttate e subendo il terzo gol per una incomprensione tra difensore e portiere con palla nettamente nella disponibilità di entrambe. Comunque, ci portiamo a casa non i punti ma una prestazione decorosa ed utile a fare crescere le nostre giovani, lavoreremo intensamente per cercare di limitare gli errori individuali, sia offensivi che difensivi, che stiamo pagando pesantemente in termini di punti lasciati per strada. La prossima settimana siamo consapevoli che dobbiamo farci trovare pronte per ritrovare immediatamente i 3 punti utili a risalire in classifica e poter dire la nostra fino alla fine".

Apulia Trani - Lecce Women 3 - 1
Marcatrici: nel pt 24' Zawadzka (L); 34', 47' Rus (T); nel st 45' Rus (T).

Apulia Trani: Mariano, Ponzo, Spallucci, Lissom, Mitul, Mardari (31' st Ventura), Chiapperini, Bistrian, Colesnicenco, Sgaramella, Rus (46' st Mallardi). In panchina Di Bari, Corvasce, Corso, De Marinis, Manzi, Gargano, Manta. Allenatore Francesco Mannatrizio.

Lecce Women: Rizzon, Bengtsson, Felline, Zawadzka, Sozzo (1' st De Punzio), Marsano, Guido, Cucurachi, Bisanti (29' st Rollo), Cazzato, De Benedetto. In panchina: Serio, Bocchieri, Pomes, Monno, Maci, Coluccia, Vitti. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia.

Note: spettatori 100 circa. Ammonite: Colesnicenco, Lissom e Sgaramella (T); Guido, De Punzio e Cazzato (L). Angoli: 3-9. Recupero: pt 2'; st 5'.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.