La capolista Chieti soffre ma vince a Catania

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Chieti Calcio Femminile continua imperterrita la sua corsa vincente in campionato e festeggia l'ottava vittoria consecutiva su otto partite giocate e il primo posto a punteggio pieno in solitaria della classifica. A Catania, sotto una pioggia battente e su un terreno di gioco a dir poco pesante, le neroverdi soffrono nella prima frazione di gioco nella quale non riescono ad attuare il loro miglior gioco pur segnando una rete con Giulia Di Camillo.

Nella ripresa scendono in campo con maggiore determinazione e segnando altre due reti, portando in Abruzzo una vittoria preziosissima.

Il Chieti passa in vantaggio al 19' con una punizione vincente di Giulia Di Camillo dalla fascia.
Si va al riposo con il Chieti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa le neroverdi rientrano in campo più decise e concentrate.
Dalla bandierina Russo disegna una traiettoria perfetta per la testa di Giulia Di Camillo che trafigge per la seconda volta Orlando.
Al 26' Regina Kokany, entrata in campo da pochi minuti al posto di D’Intino, fa valere la sua forza fisica conquistando caparbiamente un pallone sul vertice dell’area e lasciando partire un fendente che non lascia scampo a Orlando: è il gol del 3-0 che chiude il match.

Non succede infatti più nulla di rilevante fino al fischio finale del direttore di gara. Il Chieti passa anche a Catania e continua la sua cavalcata solitaria in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sulla Res Roma. Domenica prossima le neroverdi sono attese dall’impegno casalingo contro la Vis Mediterranea Soccer, attualmente a quota 11 punti.

CATANIA - CHIETI CALCIO FEMMINILE 0-3
Marcatrici: 19' pt e 15' st Giulia Di Camillo 26' st Kokany

Catania: Orlando, Pietrini, Gangi (22' st Villani), Romano, Fiorile, Fazio (34' st Messina), Saraniti, Di Stefano, Mangiameli, Pennisi, Lanteri.
A disp.: Puglisi.
All.: Giuseppe Scuto 

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (41' st Di Sebastiano), Russo, Martella, Cutillo (19' st Vizzarri), Di Camillo Giulia, Stivaletta (32' st Colavolpe) , Carnevale, Esposito (41' st Passeri), D’Intino (19' st Kokany), Giuliani.
A disp.: Seravalli, Accettoni, Di Domenico.
All.: Lello Di Camillo 

Arbitro: Ghinelli di Roma 2
Assistenti: Coletta e Girlando di Catania

Ammonite: Lanteri, Fiorile e Di Stefano (Ct); Carnevale, Martella e Giulia Di Camillo (Ch)

Tags: , , , , , , ,