Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lecce Women espugna Crotone con la rete di capitan D'Amico al 95'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con un gol di capitan D'Amico al 95', il Lecce Women espugna Crotone e conquista tre punti pesanti contro un avversario di valore. Il match, disputato al Comunale "Antonino" di Isola Capo Rizzuto, è terminato 3-2 per le giallorosse, avanti di due reti al termine del primo tempo grazie alle prodezze della svedese Linnea Prambrant e del bomber Serena D'Amico.

Nella ripresa è venuta fuori la formazione di casa che, approfittando anche di alcuni errori delle salentine, è pervenuta al pareggio al 90' con Sacco, dopo la rete dell'1-2 di De Leonardis. Le ragazze di Vera Indino non si sono perse d'animo e al quinto minuto di recupero hanno realizzato la rete della vittoria con una magistrale punizione di D'Amico, sulla quale nulla ha potuto il portiere Saez.

"E' stata una bellissima partita, combattuta fino alla fine - ha detto l'allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Nel primo tempo siamo state assolute padrone del campo riuscendo a portarci sul 2-0 mentre nella ripresa è calata un po' la concentrazione e il Crotone ne ha approfittato trovando il pareggio allo scadere. Mi è piaciuta tantissimo la reazione delle ragazze che si sono riversate nella metà delle calabresi a caccia del nuovo vantaggio, arrivato al 95' con un gran gol del nostro capitano. Che dire, è stata la vittoria del gruppo e non è una frase fatta. Ci siamo presentate in campo con un portiere e un esterno di centrocampo nate nel 2007 e con tante altre calciatrici nate tra il 2001 e il 2006. Sono contenta per queste ragazze che stanno meritando la mia fiducia, mi auguro altresì di poter riavere al più presto il gruppo al completo perché abbiamo tanta voglia di risalire la china in classifica".

Domenica prossima, ultima gara del 2021, il Lecce Women ospiterà al comunale "La Torre" di Castrignano de' Greci il Matera. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

Crotone - Lecce Women 2 - 3
Marcatrici: nel pt 25' Prambrant (L); 31' D'Amico (L); nel st 15' De Leonardis (C); 45' Sacco (C); 50' D'Amico (L).

Crotone: Saez, Cardone, Chiellini, Torano, Papaleo (21' st Rania), De Leonardis, Sesti (1' st Sacco), Raja (36' st Moscatello), Vona (1' st Romeo), Cinquegrana, Forciniti. In panchina: Cachia, Alegria, Vetere, Fera, Esposito. Allenatore Carlo Cimicata.

Lecce Women: Serio; Bengtsson, Felline, Zawadzka, Rollo; Bocchieri (21' st Lazoi), Prambrant, De Benedetto, Marsano; Bisanti (1' st Crusafio), D'Amico. A disp.: Monno, Durante, Pomes, Coluccia. All.: Vera Indino.

Arbitro: Papaserio di Catania.

Note: ammonite De Benedetto, D'Amico (L); Sesti, Cardone (C). Recupero: pt 2'; st 7'.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.