Il Chieti Calcio Femminile batte la Rever Roma 2-0 e conferma il primo in classifica a punteggio pieno

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partita dai due volti per il Chieti Calcio Femminile contro la Rever Roma: alla Cittadella dello Sport di Sambuceto le neroverdi non riescono a scardinare la difesa delle ospiti nel primo tempo che si barricano dietro, poi rientrano in campo nella ripresa con un piglio decisamente diverso e mettono ko le avversarie con due reti di Giulia Di Camillo e Stivaletta nei primi venti minuti.

Il Chieti continua dunque la sua corsa solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno dopo undici partite con quattro punti di vantaggio sulla seconda, la Res Roma.
Mister Lello Di Camillo deve fare a meno del capitano Giada Di Camillo a causa dell’infortunio nella partita con il Trastevere: al suo posto Vizzarri che alla fine della partita sarà fra le migliori in campo.
Partono bene le neroverdi. Al 5' un lancio preciso di Kokany mette in movimento Carnevale fermata in dubbia posizione di offside dal direttore di gara. Due minuti più tardi un gran diagonale di Stivaletta va a lato di pochissimo. Al 9' una punizione di Giulia Di Camillo dalla lunga distanza sfiora il palo.

Al 19' un’imprendibile Stivaletta mette un bel pallone al centro sul quale Mastronuzzi devia il pallone in angolo rischiando una clamorosa autorete. Al 23' ci prova ancora Stivaletta il cui diagonale sibila il palo opposto. Al 31' Kokany approfitta di un errore di Guidobaldi e serve Giulia Di Camillo che tira, ma il portiere ospite è bravo a mantenere la posizione bloccando la sfera con sicurezza. Ancora Guidobaldi ruba la scena quando al 38' nega la rete a Valentina Esposito toccando il pallone di quel tanto necessario a metterlo in angolo. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco ci prova Barbarino in una delle rare sortite in avanti della Rever Roma, ma il suo tentativo finisce alto. Si va dunque al riposo a reti inviolate.

Mister Di Camillo decide di cambiare subito e manda in campo sin dal primo minuto della ripresa D’Intino al posto di Kokany. Il Chieti appare trasformato e mette alle corde le avversarie che nei secondi quarantacinque minuti di gara non saranno così più in grado di arginare le sortite in avanti delle neroverdi come avevano fatto nel primo tempo.

Al 10' sull’angolo di Valentina Esposito Giulia Di Camillo colpisce di testa, ma un difensore della Rever riesce a salvare quasi sulla linea di porta a portiere battuto. Il meritato vantaggio arriva al 12': Giulia Di Camillo prova la gran botta sulla quale si oppone benissimo Guidobaldi che però nulla può sulla ribattuta della giocatrice neroverde che corre a festeggiare sotto la tribuna. Il Chieti ormai mette alle corde la Rever Roma attaccando insistentemente. Al 17' è Cutillo a provarci da fuori area, ma Guidobaldi blocca il pallone.

Due minuti dopo Vizzarri crossa benissimo per Stivaletta che colpisce di testa a centro area non lasciando scampo ad un’incolpevole Guidobaldi. Per la neroverde è la quattordicesima rete in campionato.
Al 22' solo un gran salvataggio sulla linea di Melis nega il tris del Chieti a Cutillo, anche lei autrice di un’ottima prova a fine partita. Al 23' Valentina Esposito vola sulla fascia e mette al centro per Giuliani che alza però di troppo la mira. Tre minuti dopo Martella in azione personale tira dal limite, palla alta di poco.

Al 40' un colpo di testa di Carnevale finisce fra le braccia di Guidobaldi. Due minuti più tardi l’azione si ripete con Valentina Esposito che cerca Carnevale, ma quest’ultima non arriva sul pallone per un soffio.
Nei minuti di recupero ancora Carnevale cerca la soddisfazione personale senza successo.
Finisce dunque 2-0 per il Chieti che festeggia una vittoria importante: le neroverdi mantengono dunque la Res Roma a distanza prima della pausa natalizia. Il campionato riprenderà infatti il 9 gennaio: il Chieti andrà a Matera per continuare la sua finora corsa in vetta alla classifica.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI CALCIO FEMMINILE – REVER ROMA 2-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Russo (40' st Passeri), Martella, Cutillo (30' st Colavolpe), Di Camillo Giulia (40' st Di Sebastiano), Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Vizzarri, Kokany (1' st D’Intino), Giuliani.
A disp.: Seravalli, Di Camillo Giada, De Vincentiis, Di Domenico.
All.: Lello Di Camillo
Rever Roma: Guidobaldi, Melis, Croce, Fiorentini, Berglund, Grassi (26' st Volpe), Campanelli, Verro, Mastronuzzi, Fank, Barbarino (20' st Perna).
A disp.: .
All.:
Arbitro: Renzi di Pesaro
Assistenti: Marrollo di Vasto e Longo di Chieti
Marcatrici: 12' st Giulia Di Camillo, 19' st Stivaletta.
Ammonite: Stivaletta (C)

Tags: , , , , , , , ,