Troppo Chieti anche per la Res Roma

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Chieti calcio femminile espugna il campo della Res Roma nel big match di giornata. Le neroverdi battono in trasferta le capitoline e mantengono la vetta della classifica in solitaria e a punteggio pieno.
Al Linkem Arena di Roma le abruzzesi battono 2-1 la Res Roma e continuano la loro corsa solitaria in vetta alla classifica con dieci punti di vantaggio proprio sulle capitoline, seconde, che devono però recuperare il match in trasferta con l’Apulia Trani e dodici su quest’ultima (due partite da recuperare).

La partita di Roma non ha tradito le attese della vigilia con due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti. Dopo un primo tempo senza troppi sussulti, nel secondo l’uno-due del Chieti ha radicalmente cambiato le sorti del match con la squadra di casa che solo nei minuti di recupero ha trovato la rete che ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi per raddrizzare il risultato.
Ottima la partita delle neroverdi, arrivate a Roma con la ferma intenzione di portare a casa un successo che ora regala morale e ulteriore consapevolezza nei propri mezzi.

La Res accorcia nel finale le distanze con Palombi che non lascia scampo a Falcocchia in disperata uscita, ma è ormai troppo tardi per le padrone di casa che subiscono una sconfitta che fa decisamente male.

È dunque il Chieti a festeggiare un successo che dà un grande segnale al campionato: le neroverdi sono infatti sempre più saldamente in testa a punteggio pieno in attesa dell’ultimo impegno del girone di andata previsto domenica prossima in casa contro la Fesca Bari attualmente penultima in classifica con cinque punti.

RES ROMA - CHIETI CALCIO FEMMINILE 1-2
Marcatrici: 5' st Esposito L., 21' st Di Camillo Giulia, Palombi (R);

Res Roma: Maurilli, Lommi, Mosca (34' st Di Berardino), Liberati, Coluccini (24' st Le), Graziosi, Manca (24' st Cosentino), Simeone, Palombi, Reiber, Nagni.
A disp.: Checchi, Di Guglielmo, Martino, Nicosia Vinci, Pastifieri.
All: Marco Galletti 

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (26' st Vizzarri), Russo, Martella, Cutillo, Esposito L., Di Camillo Giulia, Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Giuliani.
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Di Domenico, D’Intino, Passeri, Kokany.
All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Cravotta di Città di Castello
Assistenti: Cocciolo e Cristofani di Roma 2

Ammonite: Palombi (R); Di Camillo Giada, Stivaletta e Russo (C)

Tags: , , , , , , , , , , , ,