Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La capolista Apulia Trani espugna il campo della Linkem Res Roma VIII

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sconfitta beffa per la Linkem Res Roma che perde 2 a 1 il match contro la capolista Trani dopo aver condotto il match per oltre un'ora di gara e solo dopo esser rimasto in inferiorità numerica per le espulsioni di Nagni e Maurilli.

Mister Galletti deve fare i conti come al solito con le tante assenze e schiera una difesa inedita con la centrocampista Simeone schierata come terzino: il tecnico romano manda in campo dal primo minuto Maurilli tra i pali, Pastifieri, Lommi, Liberati e Simeone in difesa, Coluccini, Fracassi e Reiber a centrocampo, con Manca, Palombi e capitan Nagni in attacco.

L'inizio gara è equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo senza riuscire a creare vere azioni da gol: al quarto d'ora il Trani ci prova dalla distanza senza centrare la porta, mentre un minuto dopo Palombi viene fermata dal portiere ospite in uscita. Al ventesimo un brutto fallo su Nagni al limite dell'area non viene sanzionato dal direttore di gara con il cartellino rosso e sulla conseguente punizione Coluccini sfiora di un soffio il pari.

Alla mezz'ora il gol che sblocca il match: Manca serve Nagni che rientra sul sinistro e con un pallonetto dal limite sigla il gol dell'uno a zero per la Res.
Al quarantesimo Rus, direttamente da calcio piazzato, costringe Maurilli ad una bella e difficile parata.

Nella ripresa la musica inizialmente non cambia: La prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Palombi che però manda di poco a lato; al ventesimo altra palla gol per Palombi che stavolta manca di poco l'impatto con la palla su suggerimento di Lommi.
La gara cambia al venticinquesimo quando il direttore di gara prima espelle capitan Nagni e poi, un minuto dopo, non fischia un chiaro fallo su Maurilli dal quale nasce il pareggio del Trani griffato Maknoun.
L'arbitro torna protagonista dieci minuti dopo: Maknoun sigla il raddoppio delle ospiti, Maurilli protesta per un probabile fuorigioco dell'attaccante tranese e viene espulsa, lasciando la Res in nove.

Le parole post match della centrocampista romana Manuela Coluccini: "È un vero peccato che sia finita così. Abbiamo comunque dimostrato che non molliamo mai e che possiamo mettere chiunque in difficoltà."

Serie C, Girone C
13^ giornata di ritorno
Linkem Res Roma VIII-Apulia Trani 1-2
Grifone Gialloverde-Chieti 3-6
Vis Mediterranea-Crotone 0-2
Coscarello Castrolibero-Independent 1-3
Roma XIV-Trastevere 1-1
Rever Roma-Women Lecce 6-1

Riposano: Matera e Fesca Bari

Classifica
Trani 67 punti
Chieti 65 punti
Linkem Res Roma VIII 57 punti
Trastevere 55 punti
Crotone 43 punti
Matera 36 punti
Vis Mediterranea, Lecce 33 punti
Indipendent 30 punti
Rever Roma 27 punti
Grifone Gialloverde 18 punti
Roma VIX 17 punti
Fesca Bari 9 punti
Coscarello 4 punti

Aprilia Racing e Catania ritirate dal campionato

Prossimo turno
14^ giornata di ritorno (29/05/2022)
Women Lecce-Fesca Bari
Crotone-Rever Roma
Apulia Trani-Independent
Trastevere-Match Point Matera
Chieti-Linkem Res Roma VIII
Roma XIV-Vis Mediterranea

Riposano: Grifone Gialloverde e Coscarello

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.