Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lecce Women sconfitto a Roma dalla Rever

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Lecce Women torna dalla Capitale con una sconfitta al termine della sfida contro la Rever, valida per la terz'ultima giornata del campionato di serie C. Le giallorosse, scese in campo in formazione largamente rimaneggiata e imbottite di calciatrici delle squadre Under 17 e Under 15, sono rimaste in partita fino ai primi minuti del secondo tempo quando l'arbitro Ravara di Valdarno ha espulso la svedese Prambrant per un fallo di reazione.

Da quel momento in campo c'è stata solo la formazione capitolina che ha sfruttato il vantaggio numerico per portare a casa una vittoria meritata.

Da segnale l'esordio in serie C del portiere Roberta Rizzo, classe 2006, di San Cesario di Lecce, estremo difensore dell’Under 17 giallorossa.

«È una stagione che sta volgendo al termine e i troppi infortuni purtroppo non ci permettono di schierare mai la stessa formazione - ha detto al termine l’allenatrice del Lecce Women, Vera Indino -. Anche oggi abbiamo dovuto rinunciare al capitano D’Amico, al portiere Alexandersson e in extremis anche a Guido. Inoltre Bengtsson è rientrata in Patria per motivi personali mentre le altre straniere le abbiamo lasciate libere da circa due mesi. C’è di più: Bergamo ha giocato più di 70 minuti pur avendo nella gambe solo un tempo. Di conseguenza, sfruttiamo queste ultime gare ufficiali per cercare di far fare esperienza alle giovani del settore giovanile, ma non è sempre facile ricevere una risposta positiva. Per crescere servono anche le sconfitte, è un percorso naturale. Non abbiamo più niente da chiedere al campionato, siamo salve da mesi e di conseguenza stiamo già lavorando per la prossima stagione».

Ora mancano due partite alla fine del campionato. Domenica prossima ultimo match casalingo della stagione, al comunale "La Torre" di Castrignano de’ Greci, contro la Fesca Bari. Fischio d'inizio alle ore 15.30.

Rever Roma - Lecce Women 6 - 1
Marcatrici: nel pt 7’ Giacobbi (R); 22’ Prambrant (L) su rigore; 46’ Giacobbi; nel st 5’ Fank; 36’, 40’ Giacobbi; 43’ Brundo (R).

Rever Roma: Guidobaldi, Fank, Verro, Grassi, Brundo, Perna, Baldassarra, Berglund (35’ st Barbarino), Croce (35’ st Volpe), Giacobbi, Fiorella. In panchina: Fiorentini, Campanelli, Riccio. Allenatore Massimo De Luca.

Lecce Women: Rizzo, Coluccia (45’ Serio), Bocchieri, Felline, Rollo, Spedicato, De Benedetto, Prambrant, Bergamo, Marsano, Tomei. In panchina: . Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Ravara di Valdarno.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.