Giovedì, 28 Ottobre 2021
iten

Roma CF e Cortefranca termina con uno spettacolare 3 a 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Il campionato della Roma calcio femminile inizia con un emozionante e rocambolesco 3 a 3.
Un ottimo pareggio per Mister Cafaro che schiera una squadra in campo rinnovata per 7/12 rispetto la scorsa stagione, composta da ragazze arrivate da pochissimi giorni a Roma e con pochi allenamenti effettuati con il gruppo.



Soprattutto la difesa, dove mancava per squalifica Silvi, deve ancora trovare la sua giusta identità.
Le giallorosse partono forte rendendosi pericolose dopo appena due minuti sugli sviluppi del primo calcio d'angolo conquistato, il portiere bresciano però para.
Al 16' una gran bella azione di Georgantzi finisce di poco fuori, poi comincia a prendere coraggio il Cortefranca che va per primo a segno al 28' con Velati. Sulla scia dell'entusiasmo il Cortefranca raddoppia al 35' con Picchi.

La Roma calcio femminile di Cafaro però, ormai si sa, è squadra che non molla e non si arrende mai e così al 43' la neo arrivata Giada Novelli dimezza lo svantaggio.
Anche il Cortefranca però, almeno quello visto contro le romane, è una squadra combattiva e pochi istanti prima della fine del primo tempo, al 45', Vavassori sigla il 3 a 1 .

Gara finita? Allora non conoscete le giallorosse!
All'inizio del secondo tempo mister Cafaro (che sa leggere come pochi le partite) fa entrare in campo Bevilacqua per Borg e Peri per Farnesi. La partita cambia, la squadra capitolina prende sempre più in mano il gioco e al 68° anche Angela Orlando battezza il suo debutto in giallorosso con un bellissimo gol.

A questo punto le giallorosse credono nella rimonta e all'80° Polverino sigla l'importantissima rete del pareggio. 3 a 3.
Negli ultimi 10 minuti entrambe le squadre provano a conquistare l'intera posta messa in palio, ma l'arbitro fischia la fine e devono spartirsi un buon punto ciascuna. Complimenti ad entrambe le squadre che han dato spettacolo.

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile


Tabellino:
Cortefranca Calcio: Limardi, Vavassori, Gerfasi (Redolfi 8'), Valesi. Asperti (Martani 15'), Lacchini, Velati, Kiem, Picchi, Brevi, Freddi (Belussi 34'). A disposizione: Valtulini, Sandrini, Martani, Sardi De Letto, Zanetti, Belussi, Giudici, Redolfi, Belotti. All. Nicoletta Mazza.

Roma calcio femminile: Casaroli, Orlando, Novelli, Salm, Borg (Bevilacqua 46'), Polverino, Di Fazio, Farnesi (Peri 46'), Filippi, Manno, Georgantzi (Conti 66'). A disposizione: Bevilacqua, Peri, Mileto, Chahid, Draicchio, Conti, Brandizzi, Di Salvo All. Roberto Cafaro
Marcatrici: 26’ Velati (Cort.), 34’ Picchi (Cort.), 43' Novelli (Rm), 45’ Vavassori (Cort.), 68' Orlando (Rm), 80' Polverino (Rm).

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.