Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Cesena molto fumo e poco arrosto subisce un'altra sonora sconfitta

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Chievo Verona e Cesena si gioca in una giornata freddissima, ma a riscaldare l'atmosfera in campo ci pensano le ragazze che partono a ritmi vertiginosi. 2' scende sulla sinistra Bernardi si ferma cede palla a Beleffi, cross al centro per Franco, anticipata da Tunoaia che libera.

9' occasione Cesena; riceve e calcia da oltre 20 metri Franco vola Olivieri tocca il pallone che termina la sua corsa sopra la traversa.
14' primo tiro della squadra di casa verso la porta Romagnola, Boni da fuori area manda altissimo sopra la traversa.
15' Chievo in vantaggio; calcio d'angolo, batte Gidoni sfera a centro area Frigotto esce a vuoto, salta di testa Salaorni e mette in rete.
19' raddoppio della squadra di casa; tiro da fuori area di Boni, si tuffa in ritardo Frigotto forse coperta e palla a fil di palo.
29' Patatrac bianconero; riceve sulla destra Pecchini supera Cuciniello, entra in area contrastata da Carlini che la tocca, si lascia cadere, calcio di rigore.
Sulla sfera Peretti rete del 3 a 0.
34' quarta rete delle venete; calcio d'angolo mischia in area, Frigotto tocca piano il pallone che scivola sui piedi di Peretti calcia e gonfia la rete, 4 a 0.
20 minuti di blackout, 20 minuti da paura, 20 minuti in totale amnesia, per le romagnole di Mister Rossi, anche oggi in tribuna x scontare la seconda giornata di squalifica.
41' tiro da fuori area di Cuciniello, non inquadra la porta. Altro tiro da fuori di Bernardi ma i palloni finiscono sempre lontano dal rettangolo bianco della porta.

Ripresa 5 s.t. Cesena più grintoso tiro da oltre 25 metri di Georgiou fa la barba al palo sinistro.
12 s.t. Bernardi x Casadei cross al centro, sulla palla Costi tocca di tacco e apre x Cucciniello, questa calcia debolmente e appoggia il pallone a Olivieri che para.
16 s.t. traversa Cesena; angolo batte Vivirito esce a vuoto Olivieri di testa salta Cuciniello e tutta sola, manda la palla a sbattere sulla traversa.
23 s.t. bianconere sempre in avanti con Franco apre x Costi, missile para olivieri.
Secondo tempo gran possesso di palla del Cesena che tenta di imbastire qualche azione, ma non riesce a sfondare la ben messa difesa veneta.
40 s.t. tiro da fuori di Costi fuori.
43 s.t. altro missile da fuori di Pinna alto.
Dopo 4 minuti di recupero termina la gara.

Le bianconere hanno giocato i primi 14 minuti del primo tempo, il secondo è stato tutto o quasi di marca bianconera, con la squadra veneta a badare e conservare il robusto vantaggio.

Qualcosa sicuramente si è inceppato se nelle due ultime trasferte torni a casa con due sonore sconfitte e 10 dieci reti sul groppone; tanto possesso palla ma purtroppo molto fumo e poco arrosto.
Domenica c'è il derby con il San Marino.

CHIEVO VERONA - CESENA FC 4 – 0
Reti: 15’ Salaorni, 19’ Boni, 29’ rigore e 34’ Peretti.-

Ammonite: 45’ Casadei (CE), 55’ Georgiou (CE), 88’ Bolognini (CH).
Arbitro Signor Fabrizio Carsenzuola della Sezione di Legnano, Signor Tommaso Menolli della Sezione di Rovereto e Signor Marjo Mehilli della Sezione di Trento.

CESENA FC
Frigotto, Cuciniello, Pavana (1 s.t. Costa), Carlini, Pastore, Casadei, Franco (29 s.t. Galli), Georgiou, Costi, Beleffi (10 s.t. Vivirito), Bernardi ( 29 s.t. Pinna).
A disposizione Pignagnoli, Nagni, Simei, Petralia.-
Allenatore Roberto Rossi

CHIEVO VERONA
Olivieri, Tunoaia, Zanoletti, Salaorni, Pecchini (31’ Piergallini), Bolognini, Gidoni (35 s.t. Fancellu), Salimbeni (21 s.t. Mascanzoni), Peretti, Boni (35 s.t. Zanoni), Marenic.
A disposizione Fenzi, Boaglio, Caliari, Verrino.
Allenatore Giacomo Venturi

Verona 05 Dicembre 2021
Franco Scolozzi Addetto stampa Cesena FC Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.