Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta amara per Tavagnacco sul campo del Cittadella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La squadra di Rossi va sotto di due reti e non riesce, merito del Cittadella, a ristabilire il risultato.
Un ko figlio di una reazione troppo tardiva della squadra di Rossi che nel 4-2-3-1 schiera a sorpresa Zuliani dal primo minuto sulla trequarti assieme ad Abuziane e Kongouli con Devoto a fungere da centravanti.
Le padroni di casa sono abili a ostruire la manovra friulana e pungere con incursioni concrete.

La prima occasione ghiotta è per le gialloblù: al 19’ le venete sbagliano un disimpegno e favoriscono l’avanzata di Devoto che calcia con il sinistro dall’interno dell’area ma trova la brava Toniolo a deviare in corner.
Il Cittadella si affida ai tiri dalla distanza. Quello di Lattanzio al 31’ non può impensierire Beretta mentre la soluzione vincente arriva al 36’ e porta la firma di Peruzzo. La numero 5 raccoglie una respinta su azione di calcio d’angolo per scaricare un sinistro potente che si infila all’incrocio, rete capolavoro per l'1-0.
Il Tavagnacco non riesce a rendersi pericoloso complice di qualche errore tecnico di troppo che impedisce di creare apprensione alle avversarie.


Mister Rossi cerca di correre ai ripari e nell’intervallo inserisce Milan e Ferin al posto di Abouziane e Kongouli.
Al quarto d’ora su tiro da fuori di Fracaros l’incertezza di Beretta permette al Cittadella di portarsi sul doppio vantaggio.
La salita si fa sempre più ripida per le ospiti che reagiscono troppo tardi prima con un incursione di Tuttino che non riesce a calciare bene anche perchè ostacolata da Peressotti e poi con un sinistro di Zuliani.
La prima bella trama corale delle gialloblù porta alla rete. E’ il 28′ quando Caneo serve Tuttino, verticalizzazione per Devoto che di esterno destro insacca: 2-1.

Assalto finale delle gialloblù che vanno vicinissime al pari, prima con un tiro di Ferin smorzato dalla difesa avversaria e poi con un sinistro di Veritti allo scadere che si conclude a lato.

Lo spezzone finale di gara in cui le ragazze di Rossi hanno messo alle corde le avversarie dimostra che le armi per fare male al Cittadella c’erano.

Proprio per questo il rammarico è grande. La buona notizia è che c’è la possibilità di riscattarsi subito mercoledì, quella negativa è che davanti arriverà una formazione in piena forma: la capolista Como.

CITTADELLA-TAVAGNACCO 2-1
Marcatrici: 36’ Peruzzo, 14’st Fracaros, al 28’ Devoto.

CITTADELLA
Toniolo, Ripamonti, Peressotti, Masu, Peruzzo, Vecchione (34’ st Ponte), Lattanzio, Pizzolato (34’ st La Rocca (40’ st Novelli)), Fracaros (34’ st Zorzan), Corazzi, Domi (15’ st Meneghetti). Allenatore: Colantuono.
A disposizione: Schiavo, Nurzia, Begal, Zanni.

TAVAGNACCO
Beretta, Toomey, Rossi, Veritti, Donda (12’ st Sciberras), Caneo, Tuttino, Abouziane (1’ st Milan), Kongouli(1’ st Ferin), Zuliani (32’ st Grosso), Devoto (37’ st Gianesin). Allenatore: Rossi.
A disposizione: Girardi, Martinelli, Stella.

Arbitro: Ranieri (sezione Como)
Note: Ammonite: Peruzzo, Gianesin e Milan. Recupero: 1’ e 4’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.