Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Chievo Women cade con rammarico in casa della Pink Bari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una sfida importante per entrambe le squadre, che hanno affrontato il confronto per i tre punti e rimanere alla scia della capolista Como.
Mister Venturi conferma in toto la formazione di sette giorni fa, con l’unica eccezione di Daiana Mascanzoni, al rientro da titolare dopo i problemi fisici dell’ultimo mese. Intoccabili davanti Boni e Marenic, mentre Peretti torna sulla linea dei centrocampisti.

Fra le file della squadra pugliese da segnalare la presenza di Martina Gelmetti, che nel mondo clivense ha lasciato ottimi ricordi dopo la doppia esperienza con la maglia gialloblù.

La partita è fortemente condizionata da un campo reso pesante dalla pioggia che si è abbattuta nelle ore precedenti alla gara e che continua per alcuni tratti anche nel corso della prima frazione di gioco. Le due squadre sono spesso costrette ad alzare il pallone con lanci profondi e fanno fatica nel gioco palla a terra.

Il Chievo fa la partita, la Pink Bari prova ad assorbire le iniziative gialloblù e colpire in contropiede.

La più clamorosa di queste capita sui piedi di Alessia Pecchini: dopo una conclusione dalla distanza di Bolognini, Shore respinge con qualche difficoltà ma la 13 clivense non concretizza.

Marenic e Boni ci provano dalla distanza, ma la vera occasione arriva sul finire dei primi 45′ con un traversone che dalla destra arriva sul versante opposto a Mascanzoni, che a botta sicura calcia a volo ma la conclusione potentedà solo l’illusione del gol, finendo sull’esterno della rete.

Le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, con il Chievo che fa la partita e il Bari che gioca soprattutto di rimessa. Le occasioni sprecate dalle gialloblù, però, saranno decisive con rammarico quando Fedotova, sugli sviluppi di calcio d’angolo e grande mischia in area, mette in rete.

Nel tentativo di rispondere, il Chievo si scopre e concede l'occasione del contropiede alla formazione pugliese. Ancora una volta è la lettone Fedotova a bucare Olivieri.

La reazione del Chievo finalmente si realizza con la giovane Gaia Bolognini. La centrocampista lascia partire un gran tiro dal limite dell’area che sorprende Shore e accorcia le distanze.

Il forcing finale però non porta il risultato sperato e la gara termina 2-1 per le locali.

Il Chievo rientra dalla Puglia con la prima sconfitta esterna della stagione.

La Pink Bari sale a 20 punti e scavalca in classifica il Chievo Women, ora a una lunghezza di distanza dalle pugliesi e a cinque dalla capolista Como.

Sarà importante per la squadra di Venturi sfruttare le settimane di pausa del campionato di B per ripartire con il piede giusto nella prossima importante sfida in programma nel nuovo anno allo stadio Olivieri contro il Tavagnacco.

PINK BARI – CHIEVO VERONA WOMEN 2-1
Marcatrici: 59′ e 83′ Fedotova (B), 86′ Bolognini (C)

PINK BARI: Shore; Di Bari, Di Criscio, Nefrou (46′ Fedotova), Bonacini, Strisciuglio (67′ Laface), Sudyk, Maffei, Riboldi, Spyridonidou, Gelmetti.

CHIEVO WOMEN: Olivieri; Tunoaia (73′ Caliari), Zanoletti, Salaorni; Pecchini, Gidoni (80′ Salimbeni), Bolognini, Peretti, Mascanzoni (59′ Dallagiacoma); Boni, Marenic.

Ammonite: Di Bari (B)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.