Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ravenna Women batte in rimonta la Pro Sesto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finisce con una vittoria in casa il Campionato 21/22 del Ravenna Women che al Benelli supera il Pro Sesto per 2 a 1. In goal Burbassi e Morucci. Ottima cornice di pubblico nonostante il caldo, un bel risultato per la società e per il nostro movimento.

Prima volta al Benelli e ultima partita di carriera per il capitano Cimatti che lascia il calcio tra lacrime e applausi.

Stagione positiva per il Ravenna Women che con la squadra italiana più giovane del torneo ha ben figurato mettendo in evidenza la possibilità di importanti progressi.

Una linea decisa e chiara quella della compagine giallorossa. Il calcio femminile sta cambiando e ha sempre più risalto: l'avvento del professionismo in serie A è una svolta epocale che comporterà sicuramente vantaggi ma anche tante vittime.

Oggi Ravenna non ha strutture adeguate per mantenere il calcio ad un livello medio-alto e questo gap è un chiaro limite per il futuro. Il Ravenna Women dovrebbe giocare sempre al Benelli, la squadra della città crediamo debba giocare in città. Il patrimonio cittadino solo così può valorizzarsi.

Godiamoci questo finale salutando Simona, ma il futuro richiede una serie di riflessioni per un cambiamento di pensiero e gestione e per mantenere e vivere al meglio questo meraviglioso sport.

 

Ravenna - Pro Sesto: 2 - 1

Stadio Bruno Benelli - Ravenna
Reti: 15’ Fracas (PS), 33’ Burbassi (R), 76’ Morucci (R)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Greppi, Barbaresi (16’ st Distefano), Burbassi (24’ st Poli), Crespi, Ligi, Capucci (16’ st Raggi), Morucci, Giovagnoli, Vicenzi, Benedetti (24’ st Gianesin), Cimatti (44’ st Bonacci)

A disposizione: Serafino, Tanzini, Baruffaldi, Priviero
All. Massimo Ricci

 

PRO SESTO 1913 S.R.L.
Barletta (14’ st Pignata), Melodia (1’ st Pedrazzani), Abati, Mariani, Marasco (26’ st Mauri), Possenti (1’ st Ploner), Ricciardi, Dellacqua, Scuratti (47’ pt Grumelli), Tugnoli, Fracas

A disposizione: Senger, Sonnessa, Ciocca, Messori
All. Maria Macrì

Ammonite: Ligi (R), Dellacqua (PS), Macrì (PS)

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.