Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Roma calcio femminile vince ancora in trasferta: battuto il Grifone Gialloverde

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo essere stata presente al Beactive Village per celebrare la Settimana Europea dello Sport con le proprie giovani, è poi stata impegnata con la prima squadra nel recupero della terza giornata di campionato rinviata per permettere a tutte le tesserate di esercitare il proprio diritto al voto.

A Giardinetti va, quindi, in scena Grifone Gialloverde - Roma Calcio femminile. Le giallorosse vogliono mettersi subito alle spalle la brutta sconfitta col Chieti ed entrano in campo con il piglio giusto di chi vuole fare suoi i tre punti.
Al pronti via subito Roma in attacco e dopo appena una manciata di minuti capitan Del Rosso sigla l'uno a zero. Gol spettacolare il suo che riceve palla poco dopo il centro campo, s'invola sulla destra e da discreta distanza fa centro con un eccezionale pallonetto.
Sbloccata, quindi, subito la partita le giallorosse giocano con più tranquillità. Le gialloverdi, invece, si espongono per provare a recuperare dando la possibilità alla Roma di farsi pericolosa almeno altre tre volte prima del fischio che manda le squadre al riposo sull' uno a zero. Punteggio che fin qui sta stretto alle ospiti.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Grifone, ma questa è molto debole. La Roma calcio femminile è padrona del campo e va in gol altre due volte.

La seconda marcatura arriva al 53' con Vergari pronta a ribattere in rete di testa una bella palla che le arriva dalla battuta di un calcio d'angolo.
Al 63' Del Rosso conquista palla e s'invola centrale verso la porta, si libera di una avversaria e serve De Leonardis che da ottima posizione cala il tris.
Dopo una decina di minuti le giallorosse vanno ancora in gol di testa con Vergari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'arbitro ravvisa però una scorrettezza della stessa Vergari e annulla.
Veramente una bella Roma quella vista contro il Grifone formata da un gruppo di ragazze con tanta voglia di crescere e che con umiltà si mettono subito alle spalle la vittoria per tuffarsi nella preparazione della prossima gara casalinga di domenica contro il Trastevere.


Grifone Gialloverde 0 - Roma Calcio Femminile 3

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Sivakova (32' Borelli), Peri (26'st Betti), Fabi (26'st Riccio), Eletto (38'st De Cola), Del Rosso, Vergari (23'st De Leonardis).
A disposizione: Benesch, Lewandowska, Croce, Riccio, Borelli, Bertozzi, De Leonardis, Betti, De Cola.
Allenatore: Simone Santoni

M.Quintarelli, Responsabile Comunicazione
SSD Roma Calcio Femminile
Photo credits Grazia Menna

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.