La Roma Calcio Femminile cala la cinquina all'Academy Sant'Agata

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo le due belle vittorie in trasferta per la Roma Calcio Femminile è arrivato il momento di vincere anche nelle mura amiche. Giunti alla sesta gara di campionato le giallorosse ospitano l'Academy Sant'Agata 2018 in un Certosa colorato da tante tesserate giallorosse chiamate a sostenere la prima squadra dallo stesso mister Simone Santoni in una intervista alla vigilia del match.

La squadra siciliana è una neo promossa con tanta voglia di onorare la serie C. Le romane, dal canto loro, vogliono assolutamente la prima vittoria interna e lo dimostrano dal fischio iniziale andando subito all'attacco e siglando il gol del vantaggio con capitan Del Rosso al primo minuto, prima azione di gioco.

Da questo momento in poi il match non è quasi mai in bilico e la Roma calcio femminile al 15' minuto raddoppia con De Leonardis. Intorno al ventesimo minuto le giallorosse calano il tris: bell'assist di Del Rosso per Vergari che segna di testa.
L'arbitro assegna un minuto di recupero e si va al riposo sul tre a zero per la Roma.
Nel secondo tempo i due mister operano diverse sostituzioni, ma per il Sant'Agata la gara non cambia, mentre le giallorosse al 55' si procurano un calcio di rigore ed Eletto, appena subentrata a De Leonardis, realizza il quattro a zero!
Al 65' doppietta per Eletto che sfrutta un altro bell'assist del capitano giallorosso Del Rosso e fissa il risultato sul 5 a 0.
I minuti di recupero la Roma li gioca in 10 per l'uscita per infortunio di Farnesi, ma il risultato non cambia ed i 3 punti restano a Roma..

Maria Quintarelli, Responsabile Comunicazione Roma Calcio Femminile
Photo Credits Grazia Menna

Roma calcio femminile - Academy Sant'Agata femminile : 5 a 0
Marcatrici: 1' pt De Rosso, 15' De Leonardis, 20 Vergari, 55' Eletto, 65' Eletto

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Peri, Sivakova, De Leonardis, Del Rosso, Vergari. A Disposizione: Baroni, Croce, Mileto, Riccio, Fabi, De Cola, Eletto, Fabioli, Conti. All. Simone Santoni

Tags: , , , , , ,