Lunedì, 05 Dicembre 2022
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le vittorie del Lecce Women si interrompono sotto i colpi della Roma calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Si interrompe contro la Roma CF la striscia di risultati positivi del Lecce Women durata ben sei giornate, le prime del campionato di serie C 2022-2023. Le capitoline si sono imposte sul sintetico del comunale "La Torre" di Castrignano de' Greci con il punteggio di 3-0 al termine di una partita tutto sommato equilibrata.



A fare la differenza, oltre alle qualità delle avversarie, è stata la condizione fisica approssimativa di alcune delle calciatrici salentine, scese in campo per onor di firma e tra l'altro costrette ad uscire anzitempo per il riacutizzarsi delle problematiche che le avevano costrette a disertare la settimana di preparazione. E' il caso di Prieto, Silva e Trofimov che rischiano concretamente di saltare anche il prossimo impegno.

"E' stata una partita molto combattuta sul piano fisico, soprattutto a centrocampo - ha detto nel post partita l'allenatrice Vera Indino -. Le squadre erano schierate a specchio, ma le avversarie hanno avuto spesso la meglio soprattutto negli scontri fisici e sulle seconde palle. Siamo sempre state in partita, abbiamo avuto noi la prima occasione con Marsano al 7' e subito dopo abbiamo subito 2 gol in pochi minuti. Nonostante tutto però abbiamo rialzato la testa e abbiamo reagito, ma quando giochi con 4/5 calciatrici non al meglio sul piano fisico diventa difficile affrontare una squadra come la Roma che sa difendersi molto bene. Loro sono state brave a sfruttare le tre occasioni create e a noi il demerito di non essere riuscite a riaprire il match". In casa del Lecce Women si guarda avanti: "È solo una sconfitta, riprendiamo il lavoro e speriamo di recuperare tutte le infortunate in vista del prossimo incontro con la Vis Mediterranea". Da segnalare l'esordio in serie C contro la Roma Cf del portiere Zaira Garzya, classe 2008, prodotto del settore giovanile del Lecce Women.

SERIE C FEMMINILE

Lecce Women 0

Roma Cf 3

Marcatrici: nel pt Del Rosso /R); 20' De Leonardis (R); nel st 5' Eletto (R). 

Lecce Women: Prieto (32' st Garzya); Coluccia, Silva (27' st Barili; 33' Polo), Felline, Pereira; Guido, Linzalata (22' st Di Staso), Trofimov (16' st Rollo); Marsano, D’Amico, Jaszczyszyn.
In panchina: Serio, Di Staso, Bocchieri, Rollo, Polo.
Allenatrice Vera Indino.

Roma Cf: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Peri, Sivakova, De Leonardis, Del Rosso, Eletto.
In panchina Vergari, Draicchio, Croce, riccio, Fabi, De Cola, Bertozzi, Lewandowska.
Allenatore Simone Santoni.

Arbitro: Bernardini di Ciampino.

Note: spettatori circa 400. Ammonite: Grassi, Peri, Del Rosso (R). Recupero: pt 1'; st 0'.

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.