Goleada giallorossa nell'ultimo impegno del campionato 2022

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al comunale "La Torre" di Castrignano de' Greci il Lecce Women fa suo il confronto con le siciliane dell'Academy Sant'Agata: 7-3 il punteggio finale, frutto di una partita nella quale a prevalere sono stati gli attacchi. Le salentine infatti hanno pagato acgaro prezzo in particolare la giornata negativa di Silva, Felline e Rollo mentre centrocampo e attacco hanno superato la prova brillantemente.

Il tridente offensivo composto da Marsano, D'Amico e Jaszczyszyn ha mandato in tilt le calciatrici siciliane e tutte e sette le reti realizzate sono state il frutto di azioni avvolgenti ben preparate e messe in pratica con qualità e intelligenza. Così, la diciannovenne italo-polacca Victoria Jaszczyszyn ha messo a segno il primo poker di reti della carriera in serie C, poi a completare ci hanno pensato come al solito Asia Marsano con una doppietta e Serena D'Amico con un gol. Grazie ai tre punti conquistati contro l'Academy Sant'Agata, il Lecce Women consolida il quarto posto in classifica a ridosso delle battistrada Res Roma, Trastevere e Chieti.

A fine gara, il commento dell'allenatrice Vera Indino: "È stata una partita che dal primo minuto abbiamo messo sui binari giusti. Abbiamo capitalizzato tutte le azioni offensive create nei primi 45 minuti. Non mi è piaciuto l'atteggiamento del secondo tempo, troppa sufficienza e poca attenzione in fase difensiva. Abbiamo concesso 2 gol alle avversarie su lanci lunghi e abbiamo subito la loro aggressività. Nonostante i tanti infortuni e le tante assenze devo dire che è stata una buona gara ma è chiaro che noi vogliamo e possiamo sempre fare meglio".

Il 2022 calcistico non è ancora finito per il Lecce Women. Domenica prossima infatti è in programma il match di Coppa Italia contro il Crotone. Si giocherà a Castrignano de' Greci alle ore 14.30.

Lecce Women - Academy Sant'Agata 7 - 3
Marcatrici: nel pt 6', 11', 16', 29' Jaszczyszyn (L); 36' Raffaele (A) su rigore; 41' Marsano (L); nel st 2', 6' Cammarata; 10' D'Amico (L); 43' Marsano (L).

Lecce Women: Garzya (46' st Rizzo); Pomes, Silva, Felline, Rollo (8' st Bocchieri; 27' st Di Lorenzo); Tomei, Di Staso (35' st Durante), Pereira; Marsano, D'Amico, Jaszczyszyn (41' st Crusafio). In panchina: Polo. Allenatrice Vera Indino.

Academy Sant'Agata: Vitale, Lazzara, Vitale, Cammareri (8' st Oliveri), Florio, Caravello (33' st Graziano), Raffaele, Cammarata, Panarello, Cucinotta, Barrile. In panchina: Dambra, Meneghini, Azzolina.
Allenatore Carmelo Emanuele.

Arbitro: Lepera di Rossano.
Note: spettatori cento circa. Ammonite: Da Silva, D'Amico, Felline (L); Cucinotta (A). Angoli: 2-3. Recupero: pt 1'; st 5'.

Tags: , , , , , , , , , ,