Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lecce Women brinda in Coppa Italia rifilando un poker di reti al Crotone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La sfida giocata al comunale "La Torre" di Castrignano de' Greci è terminata con il punteggio di 4-3 a favore delle giallorosse, protagoniste di una bellissima ed entusiasmante rimonta firmata dal difensore portoghese Silva, autrice di una doppietta, dalla salentina Durante e dall'italo-polacca Jaszczyszyn, a segno su rigore.

Il Lecce Women, sceso in campo con una formazione imbottita di calciatrici del settore giovanile, è andato subito sotto: 0-2 il punteggio alla mezz'ora di gioco. Il desiderio di riscatto ha portato prima Siòva ad accorciare le distanze dopodiché, nel secondo tempo, le giallorosse hanno preso il sopravvento e dopo aver raggiunto il pareggio ancora con Silva, si sono portate in vantaggio con un gran gol di Durante, un destro da circa 25 metri finito nel sette alla destra del portiere. A quel punto, c'è stata la reazione del Crotone, le calabresi hanno riagguantato il pareggio ma gli sforzi sono risultati vani dinanzi al calcio di rigore concesso per un fallo su Marsano e trasformato da Jaszczyszyn.

"Abbiamo centrato due obiettivi - ha detto al termine l'allenatrice Vera Indino -. Abbiamo battuto una buonissima squadra schierando tantissime ragazze del nostro settore giovanile: 2 ragazze nate nel 2008, 1 nel 2007, 1 nel 2006 e 1 nel 2004. Dopodichè, nel corso del secondo tempo, sono entrate in campo anche 1 ragazze del 2005, 1 del 2006, 1 del 2007 e 1 del 2008. Mi è piaciuto soprattutto lo spirito con il quale queste giovani calciatrici si sono battute. E rivolgo un plauso anche alla nuova arrivata, Ada Daple, giovane difensore della Costa d'Avorio, che alla prima occasione ha dimostrato di essere una calciatrice su cui puntare in futuro". Ora l'attività della serie C si ferma e riprenderà domenica 8 gennaio con la terza e ultima giornata del primo turno di Coppa Italia. "Noi però non ci fermeremo e continueremo ad allenarci per farci trovare pronte a gennaio", assicura Indino.

Coppa Italia – Risultati (seconda giornata):
Lecce Women-Crotone 4-3;
Cosenza-Matera 1-1.

Classifica: Lecce Women 4 punti; Cosenza e Matera 2; Crotone 1. Prossimo turno (ultima giornata – domenica 8 gennaio 2023): Lecce Women-Cosenza; Crotone-Matera.

SERIE C FEMMINILE (Coppa Italia – Seconda giornata)

Lecce Women - Crotone 4 - 3 
Marcatrici: nel pt 3’ Vlassoppoulou (C); 32’ Russo (C); 38’ Silva (L); nel st 15’ Silva (L); 25’ Durante (L); 27’ Sacco (C); 42’ Jaszczyszyn (L) su rigore.

Lecce Women: Garzya, Silva, Daple, Felline (31’ st Polo), Rollo (40’ st Crusafio), Tomei, Monno (12’ st Pomes), Di Staso (21’ st Durante), Marsano, Jaszczyszyn, Spedicato (18’ st Scardino). In panchina: Sereio, Pereira, Bocchieri, Di Lorenzo. Allenatrice Vera Indino.

Crotone: Donato, Sacco, Papaleo, Rania, Torano, Vlassoppoulou, La Malfa, Vona, Valente (18' st Morgante), Russo (29' st Coppola), Moscatello. Allenatore Francesco Ortolini.
Arbitro: Iurino di Venosa.

Note: ammonite Marsano (L); Sacco, Papaleo, Voma (C). Recupero: pt 4’; st 5’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.