Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il rinnovamento del Tavagnacco tra ritorni, rinnovi e innesti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il rinnovamento profondo del Tavagnacco non si arresta. La società gialloblù ha messo a segno altri colpi: Gloria Magni e Marica Licco. Due profili diversi, ma dalla comune ambizione: ottenere in Friuli più punti possibili in classifica curando l’aspetto del gioco, dell’identità di squadra e la crescita individuale.

Sara e Giada Novelli, due gemelle originarie di Castelnovo Monti, che hanno compiuto 21 anni lo scorso 9 gennaio, vestiranno la maglia gialloblù nella prossima stagione. Entrambe si sono avvicinate al mondo del pallone giocando insieme nel quartiere di casa fin da piccole.

Ha appena 18 anni, infatti, Claudia Ridolfi e proviene dalla Primavera della Roma. In giallorosso ha militato per otto stagioni con la trafila dell’intero settore giovanile.

Mathilda Andreoli, 20 anni, ha giocato gli ultimi 4 anni nel Lugano, in Svizzera. Può fungere da attaccante esterna nel 4-3-3, da trequartista e all’occorrenza da mezzala.

Gaia Iacuzzi, attaccante di 21 anni, che vestirà nuovamente la maglia gialloblù dopo aver militato nel settore giovanile friulano dal 2014 al 2019.

Simona Demaio è stato il secondo acquisto in casa friulana dopo quello del portiere Lisa Marchetti. Centrocampista, classe 2003, ha una scuola importante alle sue spalle essendo cresciuta nel settore giovanile dell’Inter.

Nella stagione 2022-2023 la guida tecnica sarà Alessandro Recenti (nella foto Credit: Fc Sion). Per quest’ultimo tanta gavetta all’estero. Il suo inizio in panchina è da vice nella Nazionale Under 19 femminile dell’Albania. In seguito le avventure in Svizzera al fianco di Paolo Tramezzani in Serie A maschile prima a Lugano e poi al Sion. Preziosa anche l’esperienza a Budapest nell’Honved come secondo di Giuseppe Sannino prima di approdare da capo allenatore alla guida del Ravenna femminile dove due anni fa ha conquistato il terzo posto in serie B. Per lui una parentesi anche al San Marino.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.