Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Palermo Women e Roma calcio femminile impattano 1 a 1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Bella gara tra Palermo Women e Roma calcio femminile quella andata in scena al "Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi, creando numerosi occasioni da gol. Il pareggio maturato per uno ad uno è sostanzialmente giusto, legittimato altresì dai legni colpiti da entrambe le squadre.

Le marcature avvengono entrambe nel primo tempo.

Dopo un paio di occasioni per parte ad andare per prima in vantaggio è la Roma col solito incontenibile capitan Del Rosso giunto ad 11 marcature. L’azione nasce al 17° da un rinvio lungo del portiere rosanero, colpo di testa a centrocampo e Gianna Betti prolunga la traiettoria della palla creando un bell’assist in area per Del Rosso che, prontissima, insacca. Nulla può il portiere Erika Sorce.
La reazione palermitana non si fa attendere e poco dopo Coco colpisce una traversa con un tiro da lontano. La voglia di pareggiare è tanta e al 38° la stessa Coco, servita da Licari, segna con un destro a giro imparabile per Vitaletti.

Nel secondo tempo le due squadre provano a trovare la rete del vantaggio, ma le due difese fanno ottima guardia, il resto lo fanno i pali e i due bravi portieri per cui si arriva al novantesimo sul punteggio invariato di parità.
La gara equilibrata, ma divertente, termina dando un solo punto a ciascuna squadra, ma un punto importante poiché in qualsiasi momento sia Palermo che Roma avrebbero potuto segnare il gol vittoria.
Prossimo impegno per le giallorosse sarà in casa contro il Frosinone.

M.Quintarelli, resp Comunicazione
photo credit Grazia Manna

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.