Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Trento vittorioso nello scontro salvezza con l'Arezzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B Femminile, vince 1-0 il fondamentale scontro salvezza contro l’Arezzo grazie al gol di Alessandra Tonelli che al 6’ minuto disegna di sinistro, dal limite dell’area, una parabola imprendibile che si infila sotto la traversa e trafigge l’estremo difensore ospite.

Nonostante gli sforzi di un buon Arezzo per recuperare la gara, le aquilotte dimostrano solidità e sfiorano più volte il raddoppio riuscendo, al termine dei novanta minuti, a conquistare tre punti preziosi per la corsa salvezza portandosi a quota 8 in classifica.

TRENTO CALCIO FEMMINILE – AREZZO 1-0
RETI: 6’ A. Tonelli (T)

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Lucin (82’ Settecasi), Rosa (77' Erlicher), Battaglioli, Andersson, Tonelli A. (95' Varrone), Tonelli L., Gastaldello, Kuenrath (82’ Chemotti), Lenzi, Bielak (77' Ruaben).

A disposizione: Callegari (P), Torresani, Bertamini.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (88' Lulli), Paganini (53' Morreale), Gnisci (53' Ceccarelli), Binazzi, Soro, Vicchiarello, Lorieri (80' D'Alessandro), Bassano, Razzolini
A disposizione: Nardi (P), Pasquali, Pirriatore, Santini, Fortunati.

Allenatore: Emiliano Testini 

ARBITRO: Dylan Marin (Portogruaro), Alessia Cerrato (San Donà di Piave), Greta Pasquesi (Rovigo)

ESPULSIONI: 73’ Andersson (T) e Vicchiarello (A)

NOTE: Campo pesante. Recupero 1’e 7’

Le dichiarazioni post partita di mister Massimo Spagnolli:

“Oggi era fondamentale fare punti: era una gara delicata e siamo riusciti a portare a casa una battaglia in cui in campo c’era tanta tensione, siamo contente ed è un risultato importate per la nostra classifica. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, comprese quelle subentrate con grande determinazione e voglia di fare bene”.

Le dichiarazioni post partita di Alessandra Tonelli, Attaccante gialloblu:

“Era importantissimo vincere oggi per rifarci e migliorare il morale dopo l’ultima sconfitta: abbiamo dimostrato di volere questi tre punti e abbiamo disputato una buona gara senza subire reti. Se avessimo raddoppiato avremmo vissuto più tranquillamente la ripresa in cui abbiamo avvertito la stanchezza ma siamo riuscite comunque a difendere bene il risultato”.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.