Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco, che succede?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quindici gol subiti nelle ultime tre partite, la squadra concede molto alle avversarie che vincono troppo facilmente.
Piove a Tavagnacco e sul Tavagnacco. Contro San Marino arriva un’altra goleada avversaria. Quindici reti subiti nelle ultime tre gare non si spiegano solamente con le assenze di Sara e Giada Novelli.

La squadra concede troppo alle avversarie. Si chiamino Ternana (che comunque continua a confermare la sua forza), San Marino o Ravenna (formazioni queste ultime indubbiamente di buona qualità, ma che hanno vinto troppo agevolmente in casa gialloblù, facendo invece fatica in altri campi).

Già nel primo minuto della sfida contro le titane, il Tavagnacco va in sofferenza con Marchetti abile a respingere un tiro di Menin e successivamente a bloccare altri tentativi avversari dalla distanza. Dopo i quattro gol presi su corner a Terni, ecco arrivarne un altro dalla bandierina poco prima del quarto d’ora: lo stacco aereo di Menin sola sul primo palo corregge in rete il cross di Barbieri. Il portiere gialloblù si supera sul sinistro da fuori di Bolognini, ma poco dopo sul tiro-cross della stessa centrocampista avversaria non legge bene la traiettoria della palla e viene sorpresa: 0-2. Il San Marino è padrone del campo e va vicino al tris con un tiro a giro di Tamburini e con un diagonale di Barbieri che terminano a lato.

Nella ripresa la musica non cambia, le ragazze di Recenti coprono male il campo, c’è troppo spazio a disposizione di Menin che avanza e calcia di sinistro trovando la deviazione di Dieude per la terza marcatura. Ci provano le gialloblù a riaprire la contesa con De Matteis che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Le titane, però, tornano con facilità a creare occasioni, Marchetti si oppone allo stacco aereo di Tamburini e sul proseguimento dell’azione Menin va vicina alla tripletta con una girata di testa che finisce fuori. C’è gioia anche per Barbieri che segna sottomisura con il destro al termine di una triangolazione fra Brambilla e Bolognini e dopo approfitta di uno svarione difensivo delle padrone di casa per la doppietta personale con un tiro nell’angolino basso. Il Tavagnacco perde Donda per infortunio con la speranza che non sia nulla di grave e con il colpo di testa di Iacuzzi su traversone di Albertini sigla il punteggio sul 2-5.

TAVAGNACCO-SAN MARINO 2-5
Marcatrici: 14’ Menin, 35’ Bolognini, nella ripresa 2’ Menin, 5’ De Matteis (rig.), 20’ e 33’ Barbieri, 43’ Iacuzzi.

TAVAGNACCO: Marchetti, Maroni, Donda (41’ st Dimaggio), Dieude, Castro Garcia, Nuzzi (1’ st Albertini), Licco, Demaio, Diaz Ferrer, De Matteis (28’ st Rosolen), Magni (1’ st Iacuzzi).
Allenatore: Recenti.
A disposizione: Girardi, Morleo, Fischer.

SAN MARINO: Montanari, Micciarelli (17’ st Montalti), Zito, Larenza, Ladu (41’ st Amaduzzi), Bertolotti, Brambilla (41’ st Accornero), Bolognini, Menin (17’ st Baldini), Barbieri, Tamburini (17’ st Pirini).
Allenatrice: Domenichetti.
A diposizione: Olivieri, Petralia.

Arbitro: Gasperotti (sezione Rovereto).

Note: Ammonite: Donda, Brambilla. Recupero: 1’ e 5’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.