Arezzo – Lazio Women 1 - 3

Stampa

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Dopo il miglior primo tempo della stagione, in cui l’ACF Arezzo ha giocato alla pari contro la capolista Lazio, le ragazze amaranto cadono nella ripresa sotto ai colpi della formazione biancoceleste che alla fine riesce ad imporsi al Comunale per 3-1. L’Acf parte forte nel primo tempo e mette in seria difficoltà la difesa avversaria in più di un’occasione.

Al 5’ splendida azione personale di Bassano che si fa tutta la fascia sinistra, arriva sul fondo e serve in mezzo dove arriva Zazzera a rimorchio ma a botta sicura la numero 11 trova la pronta opposizione dell’estremo difensore della Lazio Guidi che si salva in corner. Al 26’ le amaranto passano meritatamente in vantaggio: palla filtrante con i giri giusti di Bassano per Ceccarelli che parte sul filo del fuorigioco, arriva in posizione defilata dalle parti di Guidi, riesce a dribblarla e a spedire la palla in rete. La prima frazione si chiude con le amaranto in vantaggio.

Nella ripresa, dopo appena 5 minuti, la Lazio pareggia i conti: traversone dalla destra, Palombi in mezzo ci prova in sforbiciata, la palla resta in area dopo un batti e ribatti e Fuhlendorff è la più veloce a ribatte in rete. La Lazio prende fiducia e al 54’ sfiora il 2-1 con un gran tiro dalla distanza di Colombo, ma Sacchi si supera e devia in corner. Due minuti dopo, però, il 2-1 arriva davvero: Palombi palla al piede salta Binazzi e fa partire un gran destro dal limite che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Nulla può Sacchi e Lazio in vantaggio.

La partita non regala più altre emozioni, con l’Acf Arezzo che non riesce più a rendersi pericolosa veramente dalle parti di Guidi. All’86’ la Lazio si porta sul 3-1 che chiude definitivamente la partita: il colpo di testa vincente è di Fuhlendorff che firma così la sua doppietta personale.

ACF Arezzo – Lazio Women 1-3
RETI: 26’ Ceccarelli, 50’ Fuhlendorff, 56’ Palombi, 86’ Fuhlendorff

ACF AREZZO: Sacchi; Tuteri, Binazzi, Soro, Lorieri; Cortesi, Morreale, Razzolini; Zazzera, Bassano, Ceccarelli. A disposizione: Nardi, Fortunati, Pasquali, D’Alessandro, Lulli, Gnisci, Pirriatore, Paganini, Costantino. Allenatore: Emiliano Testini

LAZIO WOMEN: Guidi; Toniolo, Kakampouki, Varriale, Castiello; Colombo, Eriksen, Condon; Palombi; Chatzinikolau, Fuhllendorff. A disposizione: Natalucci, Savini, Mattei, Groff, Carosi, Jansen, Giuliano, Vecchione, Proietti. Allenatore: Massimiliano Catini

ARBITRO: Leonardo Leorsini (Terni)
1° Assistente: Federico Giovanardi (Terni)
2° Assistente: Maurizio Polidori (Perugia)

Tags: , , , , , , , , , , ,