Il Sassuolo stende l’Inter e vola in finale Primavera
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Primavera News
- Posted On
- Visite: 625
Sabato alle ore 16.30 la sfida Scudetto Primavera tra Milan e Sassuolo. La finale sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di FIGC Femminile.
Palo in avvio delle nerazzurre, poi le neroverdi si scatenano, colpiscono tre traverse e trovano il gol vittoria al 44’. Le emiliane per la prima volta hanno l’opportunità di vincere il titolo
Dopo quattro anni targati Roma-Juventus, il titolo del campionato Primavera verrà messo in palio nell’inedita sfida tra Milan e Sassuolo, entrambe alla loro prima finale. Nella seconda semifinale disputata oggi nello stadio ‘Davide Astori’ le neroverdi superano l’Inter – campione d’Italia nel 2019 - grazie al gol al 44’ di Perselli.
La squadra di Balugani parte peggio delle avversarie, soffre il freseggio nerazzurro ma cresce alla distanza, colpendo tre traverse e mettendo in mostra le qualità delle sue attaccanti, da Sciabica a Girotto passando per la match winner, tutte nel giro delle nazionali giovanili azzurre. Da segnalare anche la prestazione della 14enne Guerzoni, che ha respinto con sorprendente autorità i tentativi dell’undici allenato da Mandelli, che come lo scorso anno si ferma a un passo dalla finalissima. La gara Scudetto si disputerà sabato alle 16.30 sempre nello splendido scenario del Viola Park e sarà trasmessa in diretta sul canale Youtbe della FIGC Femminile.
LA PARTITA. Come avvenuto nel match di questa mattina, anche la seconda gara della Final Four inizia con un’occasione quasi immediata: la protagonista è il difensore nerazzurro Toffano, che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutte e di testa colpisce il palo. L’Inter continua a spingere con D’Elia - imprendibile sulla fascia destra - e gestisce il gioco grazie alle geometrie di Pavan, appena rientrata dall’infortunio al ginocchio (subìto pochi giorni dopo la sua prima presenza in Nazionale maggiore) che l’ha tenuta ai box per quasi un anno.
La prima chance per il Sassuolo arriva al 30’ ed è clamorosa: Girotto si lancia sul pallone crossato dalla sinistra e costringe Belli a salvare la sua porta con un’uscita provvidenziale, la prima ad arrivare sul pallone è Perselli che da pochi passi spedisce il pallone sulla traversa. All’appello, nel talentuosissimo roster offensivo neroverde, manca solo Sciabica, che al 40’ semina tre avversarie e serve un perfetto assist per Girotto, brava a coordinarsi e a far partire una conclusione che la numero 1 nerazzurra devia miracolosamente sulla traversa. È questo il preludio al vantaggio della formazione emiliana, che al 44’ passa con un comodo tocco di Perselli, lasciata colpevolmente sola sul calcio d’angolo battuto da Bertola.